fbpx
Loading...

Frijoles Charros, i fagioli dei cowboy.

Frijoles Charros, i fagioli dei cowboy.

Una pigra domenica a casa, un nuovo post per sfoltire le ricette che giacciono in archivio.

Il marito è andato a fare la cotta brassicola di fine corso, tornerà tardi e probabilmente stanco: non so se ve l’ho già detto ma fare la birra è un lavoraccio davvero infame!

Questi fagioli non sono particolarmente fotogenici, ho provato e riprovato a fare foto più accattivanti ma l’unica era fotografarli così da lontano da renderli non riconoscibili!!

Gamberi piccanti alla salsa di soia e Bourbon.

Gamberi piccanti alla salsa di soia e Bourbon.

Ottobre è arrivato, con lui i primi allenamenti di rugby al freddo, con questi i primi raffreddori.

Se fino a un anno fa il raffreddore era un inconveniente passeggero oggi al secondo colpo di tosse si ferma tutto: il raffreddore è il mio, mi sono tappata in casa fino al via libera del medico.

La tosse è di Lore, che per fortuna è stato a casa solo un giorno prima del via libera della pediatra.

Crema saporita di borlotti ( o “minestra di fagioli”).

Crema saporita di borlotti ( o "minestra di fagioli").

Ho preso la folle decisione di rimediare a tutti gli inevitabili errori presenti sulla pagina Facebook di La Mora Romagnola ripartendo da zero.

La pagina fu creata nel 2010, quando i like non erano merce rara e dove le mie competenze in fatto di social erano pari a zero.

Il risultato fu una pagina con tantissimi like, un pubblico estremamente variegato ( perché volevo gestire in una sola pagina sia il pubblico italiano che quello in lingua inglese ) e un engagement pietoso.

Mini plum- cake carote e cumino.

Mini plum- cake carote e cumino.

Approfitto di una ” assenza per motivi di studio” del marito per mettermi sul divano a scrivere.

Lui è a fare una lezione extra sulla creazione di ricette di birra e io ho giurato a chiunque che, se lo aiutano quando fa le cotte, io preparerò cibo in abbondanza, dal salato al dolce!

Qualunque cosa pur di sottrarmi a quel lavoraccio infame…

Chili con carne, ricetta del ” Texas red”.

Chili con carne, ricetta del " Texas red".

Oggi è un grande, grandissimo giorno: è ricominciata la scuola!

Lorenzo stamattina mi ha detto: ” sono un groviglio di emozioni!” e come dargli torto?

Il primo giorno è andato liscio, ora vediamo gli altri; non sarà facile adeguarsi alle nuove misure didattiche ma posso dire che la scuole di Lore ha fatto i salti mortali per far si che i bambini potessero essere a proprio agio e avere ogni cosa pronta per l’apertura.

Io continuo a postare ricette ” d’archivio” in attesa di tornare a cucinare, oggi tocca al ” Texas red”, il chili con carne secondo le abitudini texane.