Loading...

La Mora Romagnola e la sostenibilità: intervista con Easy Travel Hosting.

Qualche settimana fa sono stata intervistata da Molly di Easy Travel Hosting, un servizio di provider web molto green che per ogni hosting pianta un albero e i cui servizi sono alimentati da energie rinnovabili.

Ma… Internet inquina?

Come tutti i servizi che richiedono energia per funzionare anche il web ha un certo impatto sull’ambiente e, dato che è in costante espansione e viene richiesta sempre maggior velocità e migliori prestazioni, questo impatto cresce.

Easy Travel Hosting è stato creato da due “nomadi digitali” con la missione di offrire un ottimo servizio senza impattare sull’ambiente.

Questa la prima domanda che mi è stata rivolta:

HO LETTO CHE AMI LA BIRRA. IN QUEST’ULTIMO PERIODO STANNO APRENDO TANTISSIMI BIRRIFICI ARTIGIANALI: TI PIACE SPERIMENTARE NUOVI SAPORI O SEI PIÙ PER UNA BIRRA TRADIZIONALE?

La birra mi piace molto e da qualche anno mi sono interessata, assieme a mio marito, al mondo delle birre dei birrifici artigianali.
Sicuramente ci sono tantissimi birrifici artigianali in Italia, anche se bisogna dire che quelli validi non sono sicuramente la totalità.
Non ho uno stile di birra preferito e come molti appassionati bevitori cambio di tanto in tanto lo stile di riferimento.

In questo momento sono molto attirata dalle Gose e dalle Lambic; di solito quando la temperatura si abbassa passo alle Stout e alle Porter.
In generale però faccio regola di assaggiare ogni birra che mi capita per arricchire le mie conoscenze.

Avete voglia di leggere il resto e di navigare attraverso molte altri interessanti interviste?

Cliccate QUI. 🙂

Pico de gallo.

Pico de gallo.

Non sono morta, sono solo a dieta!

Dieta strettissima, grandi quantità di frutta, verdura, yogurt e fiocchi di latte da fine lock- down fino a ora.

Nessuna nuova ricetta da postare, nessun entusiasmante viaggio all’orizzonte, sono stata assente da queste pagine a lungo, cercando di riallacciare i fili della normalità fra campo estivo, lavoro, rugby…

Apple pie, torta alle mele americana.

Apple pie

Dopo l’ondata di ricette fatte e postate ad aprile mi sono impigrita.

O meglio: non ho proprio avuto voglia di scrivere sul blog.

Non so bene perché, tempo ne avrei anche avuto ma nel periodo del pieno lock down penso di aver fatto una scorpacciata tale di web e social che ho lasciato da parte persino Instagram.

In verità, una volta tornati a una pseudo- normalità fatta di lavoro e didattica a distanza, siamo anche tornati alla rigida dieta che in chiusura avevamo mollato ( perché non puoi stare recluso in casa, fare da maestro ai tuoi figli e stare pure a dieta: a tutto c’è un limite!!) quindi ho cucinato pochissimo.

Torta velocissima cocco e rum.

torta cocco e rum

A volte le ricette più semplici, che nascono per caso, son le più buone.

Questa torta è stata assemblata in base a quello che mi scadeva fra frigo e dispensa, regalandole giusto una mescolata prima di infilarla in una teglia imburrata a dovere ( in realtà ho usato lo spray per torte in questo caso).

È una vera delizia: perfetta per la colazione, per la merenda, con il latte, col tè o una bella tazza di caffè.

Pagnotta di Pasqua di Sarsina.

Pagnotta di Pasqua di Sarsina.

In super ritardo anche quando l’isolamento sociale ti lascia senza impegni di sorta!

Sono grandiosa…

In realtà fra pulizie, pasti per tutti, spese che durano ore e ore, aiuto compiti e organizzazione dell’attività didattica online non è che io sia poi così libera.

Avrei potuto aspettare un anno per pubblicare questa pagnotta di Pasqua tipica della Romagna ( ma che non avevo mai provato!) ma ho pensato che no, non è proprio il caso, questa pagnotta è buonissima e abbastanza semplice da fare quindi non vedo perché si debba fare solo per Pasqua…