fbpx
Loading...

Baci di dama salati.

Salty Lady's Kisses ( salty almond sandwich cookies).

Le feste sono finite.

Finite?

Di già?

Me ne farò una ragione, succede tutti gli anni e tutti gli anni mi trovo con un albero da smontare ( tutti vogliosi di farlo ma di smontarlo…), chili da smaltire, nessuna voglia di ricominciare a lavorare.

Tutti gli anni trovo comunque le forze e la motivazione quindi tanto vale rimboccarsi le maniche!

Come sono andate le vostre vacanze e i vostri giorni di festa?

Io non mi posso proprio lamentare ma, pranzi e cenoni a parte, ho fatto abuso di ristoranti.

Natale è il periodo in cui ci si incontra con chi non si ha spesso occasione di vedere e quindi fatti una cena con sorella e fidanzato, mangia qualcosa con l’amico che “sale da giù” e vedi una volta l’anno, prova quel nuovo posto che ha aperto tanto stasera se no che si fa…

E così siamo stati, fra gli altri, in tre diversi ristoranti mai provati prima.

Uno mi ha soddisfatto, uno non mi ha colpito, su uno sospendo il giudizio perché non so ancora cosa ne penso.

Per concludere in bellezza ho fatto un giro alla libreria outlet a Santarcangelo e ho preso ben quattordici libri da leggere: di questi uno è per Lorenzo e alcuni non sono di cucina, che non si dica che penso solo a quei libri! 😀

Sono un po’ fuori tempo con le ricette che andrò a pubblicare ( quando non lo sono?), so bene che ora tutti cercano ricette “light”, “detox”, “low- cal”, “low- carb” ma se guardate bene nell’ indice ho molte ricette di questo tipo sul blog quindi se dovete smaltire gli eccessi delle feste non rimarrete delusi; nel mentre io scriverò di baci di dama salati, friabili e delicati ma molto saporiti.

Non abbiatevene a male, potete sempre salvare la ricetta per la prossima festa di compleanno, party, occasione conviviale.

Sono molto semplici da fare, il biscotto mantiene perfettamente la forma in cottura e si possono preparare, ma non farcire, anche il giorno prima.

La farcitura proposta è a base di formaggio caprino ma variabile in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Print Recipe
Baci di dama salati.
Istruzioni
  1. Mescolate le farine, il pecorino, il burro aiutandovi con vino bianco quanto basta per avere un impasto sodo e lavorabile. Aggiustatelo di sale e pepe.
  2. Formate tante palline da 8-9 gr ciascuna (pesatele, è un consiglio), mettetele su una placca da forno ben distanziate e cuocetele a 170°C per circa 15- 20 minuti.
  3. A parte montate la panna ben fredda, mescolatela al caprino e all'erba cipollina. Aggiustate la crema di sale e pepe e mettetela in un sac- a- poche.
  4. Quando i biscotti sono freddi farcitene la metà con la crema, sovrapponete l'altro biscotto su ognuno e cospargete la crema che sborda con la granella di pistacchio.
  5. Farciteli solo poco prima di servirli.

 

Salty Lady's Kisses ( salty almond sandwich cookies).

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights