Baci di dama salati.

9 gennaio 2018 | By

Print Recipe
Baci di dama salati.
Istruzioni
  1. Mescolate le farine, il pecorino, il burro aiutandovi con vino bianco quanto basta per avere un impasto sodo e lavorabile. Aggiustatelo di sale e pepe.
  2. Formate tante palline da 8-9 gr ciascuna (pesatele, è un consiglio), mettetele su una placca da forno ben distanziate e cuocetele a 170°C per circa 15- 20 minuti.
  3. A parte montate la panna ben fredda, mescolatela al caprino e all'erba cipollina. Aggiustate la crema di sale e pepe e mettetela in un sac- a- poche.
  4. Quando i biscotti sono freddi farcitene la metà con la crema, sovrapponete l'altro biscotto su ognuno e cospargete la crema che sborda con la granella di pistacchio.
  5. Farciteli solo poco prima di servirli.

Cassoni romagnoli con ripieno tedesco.

28 maggio 2017 | By

Print Recipe
Cassoni romagnoli con ripieno tedesco.
Porzioni
5
Ingredienti
Porzioni
5
Ingredienti
Istruzioni
  1. Schiacciate le patate lessate con una forchetta, salatele e pepatele. Aggiungete il Leberkäse a dadini dopo averlo rosolato leggermente in padella e l'erba cipollina tritata.
  2. In una ciotola mettete il burro e i formaggi, a temperatura ambiente, e schiacciateli fino ad avere una crema omogenea aiutandovi con qualche cucchiaio di birra. Aggiustate di sale e pepe e aggiungete paprika dolce a piacere.
  3. Mescolate l'obazda alle patate e al Leberkäse aggiungendone a piacere, se ve ne avanza potete conservarla o servirla a parte coi cassoni.
  4. Fate dei pesetti di impasto da 50 gr stendeteli tondi piuttosto sottili, mettete al centro il ripieno in quantità generosa, chiudete a mezzaluna e sigillate i bordi coi rebbi della forchetta.
  5. Bucherellate i cassoni con una forchetta e cuoceteli sul testo caldo o su una padella calda tenendo il fuoco medio (hanno bisogno di una cottura leggermente più lunga di una piadina e se il fuoco è troppo alto si bruciano).
  6. Sono buoni caldi o tiepidi.