Loading...

Baci di dama salati.

Print Recipe
Baci di dama salati.
Istruzioni
  1. Mescolate le farine, il pecorino, il burro aiutandovi con vino bianco quanto basta per avere un impasto sodo e lavorabile. Aggiustatelo di sale e pepe.
  2. Formate tante palline da 8-9 gr ciascuna (pesatele, è un consiglio), mettetele su una placca da forno ben distanziate e cuocetele a 170°C per circa 15- 20 minuti.
  3. A parte montate la panna ben fredda, mescolatela al caprino e all'erba cipollina. Aggiustate la crema di sale e pepe e mettetela in un sac- a- poche.
  4. Quando i biscotti sono freddi farcitene la metà con la crema, sovrapponete l'altro biscotto su ognuno e cospargete la crema che sborda con la granella di pistacchio.
  5. Farciteli solo poco prima di servirli.

Seppia coi piselli al sugo.

Print Recipe
Seppia coi piselli al sugo.
Istruzioni
  1. Tagliate la seppia a strisce cercando di mantenere dimensioni simili per tutti i pezzi. Mettete sul fuoco un tegame con l'aglio e l'olio, fate rosolare brevemente poi buttate la seppia in padella.
  2. Aggiungete il prezzemolo, sfumate col vino; quando questo è evaporato aggiungete i piselli, dopo qualche minuto la passata di pomodoro. Fate cuocere a fuoco lento per circa un'ora. Aggiustate di sale e di pepe o peperoncino se piace.
  3. Servite la seppia coi piselli calda.