fbpx
Loading...

Pane veloce al mais con cipollotti e peperoncino.

Pane veloce al mais con cipollotti e peperoncino.

Ultimamente mi addormento tardi, non ho proprio sonno la sera.

È quasi mezzanotte e sono davanti alla tv senza sapere cosa fare e ho pensato di provare la app di WordPress che ho da secoli sul telefono ma che non ho mai usato.

A prima vista le funzionalità sono ridotte proprio all’osso…

Non c’è possibilità di passare da una lingua all’ altra, non c’è la possibilità di inserire le ricette con l’ apposito plugin.

L’ unica cosa che posso fare è scrivere i post ( e con l’ auto completamento del cellulare non è così male… Si risparmia parecchio tempo) quindi stanotte sono qui a presentarvi questo bel pane al mais: la ricetta viene da uno dei libri di Lorraine Pascale, “Home Cooking Made Easy” ed è il tipico cornbread americano con un twist aromatico dato dai cipollotti e dal peperoncino.

Ho tradotto cornbread come pane al mais ma il procedimento e il risultato sono ben diversi dal concetto che abbiamo noi di pane: si tratta più che altro di un tortino friabile che si accompagna bene a zuppe e vellutate ma anche alla carne alla griglia; fatto a fette e leggermente tostato è ancora più buono.

Visto che è veramente tardi mi fermo qui, domani sarà, come al solito, una giornata piena.

Immagino sarà così anche la vostra ma se vi rimane qualche minuto provate questo pane! 😉

Print Recipe
Pane veloce al mais con cipollotti e peperoncino.
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 220°C e ungete una teglia da forno dai bordi alti ( una da torta va bene). Mescolate assieme tutti gli ingredienti e versateli nella teglia, infornate e cuocete per circa 30 minuti.
  2. Lasciate raffreddare il pane prima di rimuoverlo dallo stampo. Tagliatelo a pezzi o fette spesse (si sbriciola parecchio), se volete tostatelo leggermente e servitelo con vellutate, zuppe, carne o qualsiasi cosa vi piaccia.

Pane veloce al mais con cipollotti e peperoncino.

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights