Brownie al cioccolato.

Brownie al cioccolato.

Fioccano le ricette per il riciclo di cioccolato per le uova di Pasqua: non so come faccia a rimanervi del cioccolato, in casa mia come appare scompare ma, nel caso, oggi vi posto proprio una ricetta ideale per questo genere di “problema”.

I brownie al cioccolato ( o brownies, a me suona meglio ma la regola dice che gli anglicismi in italiano vanno scritti al singolare) sono i classici dolcetti facili, veloci, adatti a ogni occasione, amati dai bambini.

Potete trovare milioni di versioni sul web per questa ricetta, io mi sono lasciata ispirare da un video che ho trovato girellando su Facebook:

The Best Fudgy Brownies Ever

The fudgiest brownies you ever did see 😭 🍫!FULL RECIPE: http://bzfd.it/2rqVFJG

Pubblicato da Tasty su sabato 3 giugno 2017

Bello eh?

Avete fame e voglia di cioccolato ora, vero?

Posso dire che la ricetta è riuscita perfettamente, ho pesato tutti gli ingredienti mentre la realizzavo quindi potete leggerla comodamente in grammi.

Prima di lasciarvi le dosi mi dilungo dicendo che gli esperimenti che ho fatto nel week- end di Pasqua mi hanno soddisfatto e avrei parecchio da postare: un casatiello speciale (magari aspetto la prossima primavera… Ormai sono fuori tempo!), un plum- cake salato che da anni è un must ma del quale non avevo ancora traccia fotografica, dei pancakes allo yogurt buonissimi.

Il casatiello e i pancakes vengono dal blog della mia dotatissima amica Jessica di In Mou Veritas: lei è la mia vate dei lievitati nonché la madre della mia pasta madre, Brienne.

Per quel che riguarda il casatiello sono rimasta molto fedele all’ originale, i pancakes li ho un po’ modificati e ne scriverò prossimamente.

Ora vi lascio alla ricetta mentre io vado a studiare il pane in cassetta perfetto per trasformalo in…

Lo scoprirete!

Per il momento non mettiamo troppa carne al fuoco e pensiamo ai brownie.

Print Recipe
Brownie al cioccolato
Porzioni
8
Ingredienti
Porzioni
8
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sciogliete a bagno maria o nel microonde metà del cioccolato. A parte mescolate bene il burro e lo zucchero a velo aggiungendo poi prima le uova e il cioccolato ( che non deve essere caldo, al massimo tiepido).
  2. Aggiungete ora il sale e la farina e il cacao setacciati, mescolate in modo da non formare grumi poi inserite anche la metà del cioccolato in pezzi rimasta.
  3. Foderate una teglia rettangolare ( circa 20X30) o quadrata con carta forno bagnata e strizzata, versate l'impasto, copritelo con la stagnola e cuocete per circa 20 minuti a 180°C togliendo la stagnola gli ultimi 5 minuti.
  4. Lasciate raffreddare prima di sformare e tagliare.

Brownie al cioccolato.

 

 

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>