Polpette di maiale alle mele.

Polpette di maiale alle mele.

 

Siamo quasi fuori dall’ inverno dicono le temperature di oggi.

Da domani “Burian” ci flagellerà di nuovo dicono i telegiornali.

Quale che sia la verità io sto aspettando che mio marito si alzi dal divano per andare a prendere il primo gelato della stagione dal nostro gelatiere di fiducia che proprio oggi riapre.

Di lui e della gelateria Fresh MaVi di Santarcangelo ho parlato in questo post, se passate da Santa non mancate di farci un salto!

Mentre attendo paziente ( paziente si fa per dire, una mezz’ora poi vado senza di lui) metto mano al blog che langue da un po’ di tempo.

Purtroppo dopo la parentesi influenzale con annesso forzato riposo ho avuto pochissime occasioni di cucinare, meno ancora di fotografare, ancora meno per uscire e provare nuovi locali e proprio nulla di interessante da raccontare quindi ho taciuto, lavorando principalmente alla pagina Facebook per cercare di aumentare quello che, in termine tecnico, si chiama engagement ( ovvero le interazioni con i post della pagina).

Una lotta impari fra me e Facebook ma non mi arrendo perché sono testona.

Parliamo di queste polpette: la ricetta è presa da un libro, libro che vedete nel riquadro.

 

È un libro molto simpatico, dall’ impronta rustica, scritto e disegnato come se fosse un ricettario redatto a mano.

Le ricette sono tante, esclusivamente di polpette, ce ne sono per tutti i gusti: da quelle di carne a quelle vegane, fino ad arrivare a quelle dolci.

Ho variato leggermente alcuni ingredienti nella mia preparazione rispetto a quella originale solo perché mi mancava un ingrediente: il risultato è stato comunque ottimo, del resto la carne di maiale e le mele si sposano divinamente, è cosa risaputa.

 

Print Recipe
Polpette di maiale alle mele
Istruzioni
  1. Tritate la mela finissima, unitela alla carne assieme ai tuorli e a un pizzico generoso di sale e pepe. Impastate con le mani e formate delle piccole polpette, passatele nella farina.
  2. In una padella fate sciogliere il burro e fateci saltare la cipolla ben tritata. Aggiungete le polpette e fatele rosolare su tutti i lati. Spolverate con lo zucchero e sfumate col vino bianco a fuoco medio.
  3. Fate cuocere una ventina di minuti a fuoco dolce con un coperchio. Sono, secondo me, migliori tepide invece che calde.

 

Polpette di maiale alle mele.

 

 

 

 

 

 

 

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>