fbpx
Loading...
Monthly Archives

Ottobre 2017

Contrada dei nobili, Santarcangelo di Romagna.

Contrada dei nobili, Santarcangelo di Romagna.

Sono mesi e mesi che non pubblico una recensione.

Il motivo, principalmente, è che i posti nuovi che ho visitato nell’ultimo periodo non mi hanno convinto abbastanza da scriverne nel blog, sebbene non ne possa dire male.

Riflettevo su questo ieri sera mentre andavo a cena alla Contrada dei nobili, in pieno centro storico a Santarcangelo.

Pur avendo aperto da non tantissimo, forse meno di un anno, per noi questo locale non è una novità, è una certezza; eppure ancora non avevo scritto di loro, devo rimediare assolutamente.

Chips di cavolo nero ( o ali di pipistrello croccanti per Halloween).

Chips di cavolo nero

Ho fatto e fotografato questa ricetta tre settimane fa dicendomi: ” quest’anno sono sul pezzo, per Halloween posterò in tutta tranquillità, ho tempo”.

Infatti mancano cinque giorni e io ancora non ho postato e non ho nemmeno qualcosa di scritto salvato in bozza.

Una vita al limite. 😛

In realtà queste chips spopolano online da anni, sono un must di tutti i blog vegan/ salutisti/ fitness, potete trovarle quasi ovunque e la ricetta è banalissima; perché spopolano ovunque?

Facile: perché sono buonissime.

Ne assaggi una e alla fine ti fai fuori un cavolo nero intero.

Gnudi toscani.

Gnudi toscani

Come ho scritto nei pst precedenti è un momento fortunato per il blog, ho molte ricette da scrivere ma ogni post mi porta via diverse ore di lavoro se considerate il sistemare le foto, sistemare il seo panel, scrivere post e scheda ricetta e fare questo per due volte in due lingue diverse.

Per questo motivo, benché, col tempo tutte verranno ovviamente pubblicate, devo decidere a cosa dare la precedenza.

Come scegliere? Mi è sembrato giusto farlo decidere a voi!

Ho fatto un bel sondaggio fotografico sulla pagina Facebook postando questo collage: 

collage foto di cibo

Seppia coi piselli al sugo.

Seppia coi piselli al sugo.

Dopo tanti mesi è tornato lo scambio ricette con le ragazze di Bloggalline.

Ho voluto fortemente trovare il tempo di partecipare perché è un’iniziativa che mi piace tantissimo, così tanto che l’ho proposta anche in un gruppo internazionale di blogger e presto ne avrete notizia su queste pagine.

La mia sorteggiata del mese è una romagnola d’adozione come me, si chiama Chiara, il suo blog è La cucina dello stivale e ci siamo conosciute anche dal vero a un corso di food photography: ama molte cose che amo io, fra queste le caloriche ricette del Trentino e di Austria e Germania, ero certa che avrei scelto una di queste preparazioni per lo scambio e invece…

Devil’s food cake, la torta al cioccolato per eccellenza.

Devil's food cake

Sono a dieta e posto solo dolci.

Coincidenze? Io non credo.

La verità è che ho avuto qualche occasione fortunata per preparare un paio di torte, compiere gli anni può essere qualcosa di positivo per una foodblogger!

Presto tornerò in linea almeno fino a fine Ottobre (qualcuno ha detto Halloween?) ma per ora sparo le mie cartucce per regalarvi delle ricette golose, che sul blog sono quelle che vanno per la maggiore, non nascondiamoci dietro un dito!

La Devil’s food cake è la torta al cioccolato per eccellenza, almeno per quel che riguarda la pasticceria d’ oltreoceano: altissima ma umida e morbida, farcitissima con ganache o frosting al cioccolato o alla panna o al burro, è in qualche modo imparentata con la Red Velvet.

Verified by MonsterInsights