fbpx
Loading...

Chips di cavolo nero ( o ali di pipistrello croccanti per Halloween).

Chips di cavolo nero

Ho fatto e fotografato questa ricetta tre settimane fa dicendomi: ” quest’anno sono sul pezzo, per Halloween posterò in tutta tranquillità, ho tempo”.

Infatti mancano cinque giorni e io ancora non ho postato e non ho nemmeno qualcosa di scritto salvato in bozza.

Una vita al limite. 😛

In realtà queste chips spopolano online da anni, sono un must di tutti i blog vegan/ salutisti/ fitness, potete trovarle quasi ovunque e la ricetta è banalissima; perché spopolano ovunque?

Facile: perché sono buonissime.

Ne assaggi una e alla fine ti fai fuori un cavolo nero intero.

Unica controindicazione “sociale”: visto il colore scuro del cavolo è facile trovarsi con un sorriso puntinato di nero! 😀

Questo nessuno lo dice, vero?

Per Halloween però potrebbe non essere poi così male…

Visto che ci avviciniamo alla festa più paurosa dell’anno e che molti di voi saranno alla ricerca di ricette “horror” vi propongo queste chips come ali di pipistrello croccanti.

In un buffet faranno certamente figura e saranno un’alternativa o un’aggiunta sana e vegana alle molte proposte dolci e salate.

Chissà se, chiamandole ali di pipistrello, convincerete anche qualche bambino restio a mangiar verdure ad assaggiarle. 😛

Col mio non c’è stato verso, son sincera; vorrei poter dire che mio figlio mangia tante cose diverse e assaggia tutto con entusiasmo ma sarebbe decisamente una grossa balla!

Se avete bisogno di altre idee sfiziose potete dare un’occhiata a questo mio articolo con le migliori ricette e idee per Halloween.

Mentre mi prodigo per le feste altrui ho il problema di non avere ancora trovato una zucca da intagliare: di questo passo rimarrò senza e qualcuno se ne avrà molto a male ( Lorenzo, ovviamente).

Devo correre ai ripari, questo week end la cercherò a Santarcangelo, ho idea mi pentirò amaramente della mia pigrizia e la pagherò a peso d’oro!

Veniamo alla ricetta ( chiamarla ricetta, vista la semplicità, è davvero un’esagerazione):

Print Recipe
Chips di cavolo nero ( o ali di pipistrello croccanti per Halloween).
Porzioni
8
Ingredienti
Porzioni
8
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate benissimo il cavolo, asciugatelo, togliete alle foglie la costa centrale e tutte le parti dure o rovinate. Fate le foglie a pezzi grossolani.
  2. Mettete in una ciotola le foglie con l'olio e il sale e rimescolatele molto bene con le mani.
  3. Stendete le foglie su teglie coperte di carta da forno senza sovrapporle. Cuocete a 120°C fino a che non hanno perso tutta l'umidità e sono ben croccanti.
Recipe Notes

Sono ottime anche il giorno dopo, conservatele in un contenitore ermetico, se si ammorbidiscono leggermente ripassatele in forno.

Chips di cavolo nero

 

 

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights