
Dopo tanti mesi è tornato lo scambio ricette con le ragazze di Bloggalline.
Ho voluto fortemente trovare il tempo di partecipare perché è un’iniziativa che mi piace tantissimo, così tanto che l’ho proposta anche in un gruppo internazionale di blogger e presto ne avrete notizia su queste pagine.
La mia sorteggiata del mese è una romagnola d’adozione come me, si chiama Chiara, il suo blog è La cucina dello stivale e ci siamo conosciute anche dal vero a un corso di food photography: ama molte cose che amo io, fra queste le caloriche ricette del Trentino e di Austria e Germania, ero certa che avrei scelto una di queste preparazioni per lo scambio e invece…
| Porzioni |
2
|
Ingredienti
- 600 gr seppia pulita
- 250 gr piselli freschi o surgelati
- 1 bicchiere vino bianco secco
- 1 spicchio d'aglio
- 400 ml passata di pomodoro
- qb sale e pepe
- qb olio d'oliva
- 1 manciata prezzemolo fresco
Ingredienti
|
|
Istruzioni
- Tagliate la seppia a strisce cercando di mantenere dimensioni simili per tutti i pezzi. Mettete sul fuoco un tegame con l'aglio e l'olio, fate rosolare brevemente poi buttate la seppia in padella.
- Aggiungete il prezzemolo, sfumate col vino; quando questo è evaporato aggiungete i piselli, dopo qualche minuto la passata di pomodoro. Fate cuocere a fuoco lento per circa un'ora. Aggiustate di sale e di pepe o peperoncino se piace.
- Servite la seppia coi piselli calda.
