Rollè di pollo con crema di carciofi e purea di ceci alla menta e limone.

Rollè di pollo con crema di carciofi e purea di ceci alla menta e limone.

Rollè di pollo con crema di carciofi e purea di ceci alla menta e limone.

Il tempo passa e l’inverno è già un ricordo: anche se le temperature non sono ancora all’altezza quando esce il sole la primavera si impone.

Il mandorlo fuori dalla casa dei miei suoceri è già fiorito, mio figlio chiede sempre più spesso di poter giocare fuori, viene proprio voglia di fare un picnic.

#ilmiopicnic è differente quest’anno, grazie ad iFood in collaborazione con Le Conserve della Nonna partecipo a un contest dedicato alle ricette in vasetto, un trend che spopola sul web ormai da diverso tempo e che, a quanto pare, non stanca mai.

I vasetti di vetro sono belli, ecologici, riutilizzabili, perfetti per essere trasportati sul vostro prato fiorito preferito.

Prima di ricevere i prodotti avevo in mente una ricetta ben precisa ma nel pacco non ho trovato i capperi, punto forte del piatto. 😀

Nella vita si sa bisogna essere elastici e sapersi riorganizzare in fretta, la creatività è la parte più divertente della cucina e io ho rielaborato tutta la ricetta tenendo l’idea di base, il rollè di pollo.

Print Recipe
Rollè di pollo con crema di carciofi e purea di ceci alla menta e limone.
Un profumato rollè di pollo su una cremosa purea di ceci.
Porzioni
2
Ingredienti
Porzioni
2
Ingredienti
Istruzioni
  1. Spalmate ogni fetta di pollo con abbondante crema di carciofi, arrotolatele e fermatele con uno stuzzicadenti.
  2. Cuocetele in una vaporiera per una ventina di minuti; se non possedete la vaporiera va bene anche una padella: tenete il fuoco dolce, il pollo deve avere il tempo di cuocere molto bene anche all'interno senza asciugarsi troppo fuori.
  3. In un pentolino versate i ceci con la loro acqua di vegetazione, aggiungete pepe a piacere, sale se serve e la scorza di limone. Lasciate cuocere finchè i ceci non si disfano. Frullate grossolanamente i ceci ed aggiungete le foglia di menta tritate.
  4. In due vasetti bassi e larghi versate uno strato di crema di ceci tiepida o a temperatura ambiente, una volta freddi tagliate a fette spesse poco meno di un centimetro i rotolini di pollo e adagiateli sulla crema. Il vostro goloso secondo in vasetto è pronto!

Rollè di pollo con crema di carciofi e purea di ceci alla menta e limone.

Con questa ricetta partecipo al contest Le Conserve della Nonna
 #ilmiopicnic in collaborazione con iFood.

Clicca sul banner per vedere le altre ricette!

conserve della nonna banner

 

Comments

  1. Crema di legumi con caprino, salmone ed erba cipollina. - […] ricordate la mia prima ricetta, i rollè di pollo con crema di carciofi e purea di ceci alla menta e…
  2. Le conserve della nonna, i semifinalisti del contest: Il Mio Pic Nic. | iFood - […] con: Fegatini con albicocche alla curcuma. 15.Claudia Martinelli di La mora romagnola, con: Rollè di pollo con crema di…

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Torta di mais