Apfelmus speziata, salsa di mele tedesca con spezie.

Apfelmus speziata, salsa di mele tedesca con spezie.

Apfelmus speziata, salsa di mele tedesca con spezie. 

Ho preparato questa salsa in collaborazione con Fruit24 per promuovere il consumo di frutta e verdura che, come tutti sapete, sono la base di una dieta sana.

Molti foodblogger hanno dato il loro contributo e la sezione del sito dedicata alle ricette è davvero vasta, vi suggerisco di darci un’occhiata, ho trovato anche io qualche idea da copiare! 😉

Per il blog ne propongo una versione diversa, speziata, se possibile ancora più golosa ma dipende dai gusti.

La salsa di mele tedesca per me è una droga, in Baviera ne servono delle zuppiere ricolme col buonissimo kaiserschmarren ma nessuno vi vieta di spalmarla sul pane, sulle fette biscottate, mangiarla a cucchiaiate come faccio io.

Per me questa mousse è un comfort food con pochissime calorie che toglie la voglia di dolce e va bene a qualsiasi ora del giorno e della sera così come le mele cotte.

E’ adatta ai bambini perchè non ha altri zuccheri oltre a quelli delle mele, potete proporla come una merenda un po’ diversa e genuina accompagnata da una manciata di frutta secca.

Print Recipe
Apfelmus speziata, salsa di mele tedesca con spezie.
Porzioni
10
Ingredienti
Porzioni
10
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pelate e togliete il torsolo alle mele, tagliatele a cubetti e mettetele in una capiente pentola coprendole con lo zucchero.
  2. Aggiungete le spezie, il sale fino e il succo di limone, ponete la pentola su fuoco lento aggiungendo acqua al bisogno.
  3. Portate a bollore fino a che le mele non si disfano, se vi piace una salsa setosa frullate col minipimer.
  4. Versate la salsa in vasetti puliti e sterilizzati e chiudeteli con tappi nuovi senza stringerli a fondo. Metteteli in una pentola capiente coprendoli d'acqua per almeno due dita. Fate bollire assicurandovi sempre che rimangano coperti dall'acqua finchè la capsula al centro del tappo non si abbassa. Lasciateli raffreddare nell'acqua prima di toglierli e conservarli.

Apfelmus speziata, salsa di mele tedesca con spezie.

 

 

Comments

  1. La mora romagnolaSalsa di Mele tedesca - Fruit24 - […] per leggere la ricetta originale di claudia clicca qui […]

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>