fbpx
Loading...
Monthly Archives

Settembre 2020

Crema saporita di borlotti ( o “minestra di fagioli”).

Crema saporita di borlotti ( o "minestra di fagioli").

Ho preso la folle decisione di rimediare a tutti gli inevitabili errori presenti sulla pagina Facebook di La Mora Romagnola ripartendo da zero.

La pagina fu creata nel 2010, quando i like non erano merce rara e dove le mie competenze in fatto di social erano pari a zero.

Il risultato fu una pagina con tantissimi like, un pubblico estremamente variegato ( perché volevo gestire in una sola pagina sia il pubblico italiano che quello in lingua inglese ) e un engagement pietoso.

Mini plum- cake carote e cumino.

Mini plum- cake carote e cumino.

Approfitto di una ” assenza per motivi di studio” del marito per mettermi sul divano a scrivere.

Lui è a fare una lezione extra sulla creazione di ricette di birra e io ho giurato a chiunque che, se lo aiutano quando fa le cotte, io preparerò cibo in abbondanza, dal salato al dolce!

Qualunque cosa pur di sottrarmi a quel lavoraccio infame…

Chili con carne, ricetta del ” Texas red”.

Chili con carne, ricetta del " Texas red".

Oggi è un grande, grandissimo giorno: è ricominciata la scuola!

Lorenzo stamattina mi ha detto: ” sono un groviglio di emozioni!” e come dargli torto?

Il primo giorno è andato liscio, ora vediamo gli altri; non sarà facile adeguarsi alle nuove misure didattiche ma posso dire che la scuole di Lore ha fatto i salti mortali per far si che i bambini potessero essere a proprio agio e avere ogni cosa pronta per l’apertura.

Io continuo a postare ricette ” d’archivio” in attesa di tornare a cucinare, oggi tocca al ” Texas red”, il chili con carne secondo le abitudini texane.

Cheese cake al cioccolato di Martha Stewart.

Cheese cake al cioccolato di Martha Stewart.

Dopo un lungo week end in Romagna, concluso con un matrimonio, torno a trovare il tempo per scrivere.

Ho interrotto la dieta per tre giorni, sono stati tre giorni bellissimi, per le prossime tre settimane non mi dovrò pesare ma posso postare questa superba cheese cake al cioccolato, alta, cremosa e deliziosa, senza soffrire troppo!

L’ho fatta mesi fa, così tanti che non ricordo più esattamente quando, ma ricordo con precisione quanto era buona!

Erbazzone dolce.

Erbazzone dolce

Siete pronti a riaccendere il forno?

Ok, forse è un po’ prematuro: dopo il fresco di ieri le temperature si sono di nuovo alzate ma voglio essere ottimista, l’ ottimismo sarà il leit motiv del mese!

Ottimismo per il rientro a scuola, ottimismo verso i tanti ulteriori mesi di dieta che mi aspettano ( ma da fine settembre con calma, qualcosa di nuovo cucinerò!), ottimismo riguardo la situazione globale.

Mentre mi beo di tutto questo ottimismo ( quante volte l’ho scritto?) sogno un piano C ( il B è scappare in Islanda e aprire un chiosco di piada, ve lo avevo già detto?).

Verified by MonsterInsights