fbpx
Loading...
Monthly Archives

Marzo 2016

“Cappuccino” ai semi di chia/ Cappuccino chia pudding.

"Cappuccino" ai semi di chia/ Cappuccino chia pudding.

"Cappuccino" ai semi di chia/ Cappuccino chia pudding.

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

Noi per questi pochi giorni di festa siamo stati decimati da influenze (marito), sfighe varie (amici) e, oggi, giusto per Pasquetta, violento virus per il mio topolino Lorenzo.

Sono stata sola con Lore in Romagna un paio di giorni in attesa che Andre si riprendesse, sono rientrata a Bologna giusto per pranzare dai miei e vedere Lore afflosciarsi con dolori di pancia.

Dopo Pasqua siete (siamo) tutti sulla stessa barca, quella dei pentiti della tavola, vero?

Nella mia costante ricerca di idee light ho voluto provare qualche tempo fa il chia pudding, il must dei dessert e degli spezza-fame vegan style e mi pare il momento giusto per postarlo.

Fluffosa alla birra scura e cacao./ Chiffon cake chocolate & stout.

Fluffosa alla birra scura e cacao./ Chiffon cake chocolate & stout.

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

Oggi è il compleanno di iFood, il portale nato da una costola di Bloggalline e da NetAddiction.

Un portale che ho visto nascere e al quale ho partecipato attivamente in alcune occasioni, un portale che racchiude molte delle amiche di Bloggalline e dove mi sento a casa.

In un anno i risultati ottenuti sono invidiabili, potrei mettere numeri e dati ma non sono qui per vender(vi) qualcosa, solo per dare il mio contributo alla festa.

Come tutti gli anniversari questo va celebrato.

Recesione Noi sushi, Gabicce/ Noi sushi, Gabicce, review.

maki

sushi

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

Dopo diverso tempo torno a scrivere una recensione.

Non è mai facile per me trovare un posto di cui voglio parlare a tutto tondo, su cui non ho riserve e che mi sento di suggerire; in aggiunta a questo è ancora meno facile che io di questo posto abbia delle foto.

Fortunatamente la mia solita amica mi aveva avvisato che Noi Sushi a Gabicce era un posto da non perdere e io mi sono portata dietro la macchina fotografica.

Le luci del locale non sono esattamente quelle che sceglierebbe un fotografo, men che meno un fotografo mediocre come me ma qualche immagine l’ho presa e tanto basta.

Parto con una premessa: io non mangio sushi,

Mousse cioccolato bianco e caffè

Mousse cioccolato bianco e caffè

Mousse cioccolato bianco e caffè/ White chocolate and coffee mousse.

 

La storia web di questo dessert è lunga e travagliata.

Era sul vecchio blog, ricevo tantissimo traffico tramite Expo World Recipes per questa ricerca ma nel nuovo blog la ricetta fino ad oggi non c’era più quindi molte visite approdavano su una pagina inesistente.

Il dolce è buono e veloce, molto personalizzabile, delicato, non l’ho tolto per motivi di qualità ma solo perchè non avevo foto degne di questo nome.

Cupcake alla Guinness/ Guinness cupcakes.

guinness cupcakes

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

Vecchia ricetta ma ottima, presa da questo libro e fatta già l’anno scorso.

Volevo rifotografarla, mettendo a frutto i risultati del corso fatto il passato week end, ci ho provato ma, avendo cambiato tutte le impostazioni, il posto in cui ero solita fotografare, il tipo di sfondo è necessario che io ci lavori ancora un po’ (un bel po’).

Questi cupcakes sono comunque fantastici, un buon modo per celebrare San Patrizio, pittoresca festa di origine irlandese che ha qualche eco anche qui per via di circoli culturali, pub e appassionati d’Irlanda.

Verified by MonsterInsights