fbpx
Loading...
Monthly Archives

Novembre 2015

Antica Trattoria Barslon, recensione/ Antica Trattoria Barslon, review.

barsloncollage

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

E’ da un po’ che non scrivo recensioni, da un po’ non trovavo un posto che mi desse la motivazione per affrontare righe e righe di discorso in due lingue.

Grazie alla solita amica, che merita ormai una menzione d’onore sul blog come collaboratrice e un ringraziamento speciale, sono stata a mangiare il pesce in questo posto a Bellaria, piccolo e raccolto, gestito con grande cura e amore da Gloria e Roberto.

Prima di scrivere ci son stata ben due volte, una con Elisabetta, la suddetta amica, una seconda con tutta la famiglia ( e quando dico tutta intendo veramente tutta) in occasione del compleanno di mio suocero.

Torta di ricotta sbriciolata/ Ricotta cheese crumbled cake.

toricotta

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

Come dicevo nel precedente post recentemente ho sfornato una torta, una fra le mie preferite, per un’amica.

Fortunatamente ho avuto modo di fotografarla come si deve e finalmente posso postarla.

E’ un grande classico di casa, fatta mille volte più una secondo la ricetta originale, oppure aggiungendo cacao alla frolla, mettendo nel ripieno amarene o pezzi di cioccolato, decorandola con nocciole…

Si prepara in dieci minuti, l’importante è avere in casa uno schiacciapatate come questo.

Chingri maach, gamberi al curry/ Chingri maach, curry prawns.

gamberi

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

Ricetta fatta ormai mesi e mesi fa, non ricordo nemmeno bene quando.

Non l’ho postata subito perchè avevo probabilmente altro da fare, poi ho perso di vista il giornale da cui l’ho presa e sono rimasta con un palmo di naso.

Le riviste di cucina sono un po’ un feticcio per me, attualmente quelle che preferisco sono Jamie, la rivista italiana di Jamie Oliver, Delicious, Taste&more ( fatto da un gruppo di dotatissime blogger che conosco), BBC GoodFood.

Avendone tante ricordarsi da dove viene una certa ricetta è difficile, quindi mi son trovata diverse foto del piatto, anche passabili, e nessuna memoria di ingredienti e dosi.

Funghi ripieni di salsiccia/ Sausage stuffed mushrooms.

IMG_3876

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

Tempo di sparare un po’ di cartucce, anche dette vecchie ricette in attesa di esser postate.

Il regime dietetico e la tanta bicicletta producono risultati ma di certo non posso dire di cucinare cose che meritano di essere postate sul blog salvo rare eccezioni.

Fortuna che mi aiutano le amiche: la prossima settimana ho l’occasione di fare una torta che volevo fotografare da tanto, ricetta collaudatissima, per il compleanno del bimbo di una di loro.

Non l’assaggerò nemmeno ma non vedo l’ora.

Pollo alle mandorle cinese/ Chinese style almond chicken.

IMG_5092

SCROLL DOWN FOR ENGLISH VERSION.

Il pollo alle mandorle, diciamo la verità, in Cina quasi certamente non sanno nemmeno cos’è; in compenso è l’indiscusso cavallo di battaglia dei ristoranti cinesi qui in Italia.

A me molti piatti classici di quelli che sono stati fra i primi ristoranti etnici nel nostro paese piacciono; sento già alle spalle un coro sdegnato di persone che detestano la cucina cinese, che sai la puzza di fritto/ non sai cosa mangi/ e tutte le salse/ il glutammato fa male.

Verified by MonsterInsights