Loading...

Padellata di radicchio e porri all’aceto balsamico.

Padellata di radicchio e porri all'aceto balsamico.

Oggi è lunedì e sono in ritiro forzato causa febbre di Lorenzo; martedì scorso si è allenato due ore sotto il nevischio, pensavo avesse retto bene, invece…

A onor del vero devo dire che non si ammala quasi mai, in un anno scolastico mette assieme a fatica una settimana di assenze quindi mi sembra giusto metterlo a riposo anche se, sospetto, febbriciattola a parte, stia benissimo.

A parte il post di ieri, che era in stallo da tipo tre settimane, non scrivo da tantissimo ma oggi ho corso per mettere assieme queste foto e questa ricetta perché dovevo onorare il mio impegno (preso tanto tempo fa, prima di avere in previsione casa nuova, traslochi etc.) con Fruit24.

Fruit24 è un bel progetto che promuove il consumo di frutta e verdura anche attraverso le ricette di molti foodblogger, questo è il secondo anno di partecipazione per me e, anche se in ritardo, ho molto piacere a dare il mio contributo.

In passato ho partecipato con una ricetta dolce, una salsa di mele tedesca speziata; quest’anno mi butto sul salato, un contorno invernale che mangiamo spesso e volentieri perché saporito e con pochissime calorie (siamo tornati a super dieta dopo il periodo di caos e di pasti fuori obbligati).

Se i biscotti li avevo fotografati in salotto questo contorno l’ho fotografato in cucina: ancora non ci siamo ma almeno mi sono accorta che avevo l’apertura dell’obiettivo completamente sbagliata; pian piano migliorerò.

Print Recipe
Padellata di radicchio e porri all'aceto balsamico.
Istruzioni
  1. Lavate porro e radicchio, pelate la cipolla. Affettate tutte le verdure più o meno finemente, secondo i vostri gusti.
  2. Scaldate l'olio in una padella, buttate le verdure, cuocete a fuoco medio aggiungendo qualche cucchiaio d'acqua e facendo attenzione a non far bruciare o seccare il tutto.
  3. Quando le verdure sono morbide salate e pepate, aggiungete poi l'aceto balsamico, alzate il fuoco e fatelo caramellare leggermente.
  4. Servite caldo o tiepido.

Padellata di radicchio e porri all'aceto balsamico.

 

 

 

You might also like

1 Comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.