
Ormai trovare un post nuovo su queste pagine è diventata una rarità.
È qualcosa che mi dispiace molto, moltissimo, ma che non ho modo di cambiare per il momento.
Per fortuna Google analytics giura che i lettori, nonostante le mie mancanze, perseverano a leggermi e, contrariamente a quel che mi aspettavo, aumentano leggermente.
Sta cosa che mi ammazzo per postare e mi visitano in tre, smetto per forze di causa maggiore e le visite raddoppiano prima o poi qualcuno me la spiegherà, vero?
| Porzioni |
10
|
Ingredienti
- 230 gr farina 00
- 130 gr burro morbido
- 120 gr zucchero a velo
- 40 gr cacao amaro
- 40 ml caffè espresso forte
Ingredienti
|
|
Istruzioni
- Mescolate burro e zucchero fino ad avere una crema morbida. Aggiungete il cacao e la farina setacciati assieme, iniziate ad impastare e aggiungete il caffè fino ad avere un impasto sodo e liscio.
- Avvolgete l'impasto nella pellicola e mettetelo in frigo per un paio d'ore.
- L'impasto appena uscito dal frigo potrebbe essere molto duro, aspettate un po' prima di modellarlo. Prendete dei pezzetti di impasto e fate delle palline grandi come una grossa noce. Mettetele su una teglia coperta di carta forno e schiacciatele, dando loro una forma leggermente allungata. Fate su ogni "chicco" una fossetta con il dorso della lama di un coltello.
- Accendete il forno a 180°C, statico. Prima di infornare rimettete i biscotti, già sistemati sulla teglia, in frigo per una decina di minuti.
- Cuocete 6-10 minuti; appena usciti dal forno i biscotti sono morbidissimi, non toccateli. Prima di rimuoverli dalla teglia aspettate si siano raffreddati completamente.
