fbpx
Loading...

Sale aromatico al limone e pepe nero.

Sale aromatico al limone e pepe nero.

Oggi è il primo giorno di un nuovo anno, un anno nel quale quasi tutti ripongono grandi speranze, pur se con molta apprensione.

Io non faccio eccezione, confido che le cose miglioreranno pian piano e saremo in grado di fare almeno alcune delle cose che tanto ci mancano.

Vorrei tanto che Lorenzo potesse tornare alle sue partite di rugby, che tutti potessimo vedere parenti e amici e vorrei tanto tornare a viaggiare liberamente.

Per inaugurare positivamente questo 2021 posto una “ricetta” molto semplice, è più un’idea dato che non c’è da cucinare nulla ma può essere un buon modo per riempire queste ultime giornate di ferie se per voi sono tali.

I sali aromatici sono sempre una bella idea, un tocco in più sul cibo, un regalo molto economico ma simpatico e apprezzato; se ne possono fare di mille tipi, oggi vi lascio uno dei più semplici, il sale aromatico al limone e pepe nero.

È l’ideale per carni e pesci bianchi, patate ( specialmente lessate), verdure.

Se cercate un’altra idea per un sale veramente ottimo per cucinare vi lascio il link della salamoia bolognese, una delizia universale!

Veniamo alla preparazione del sale:

Sale aromatico al limone e pepe nero.

Porzioni: 10

Ingredienti

  • 1 kg sale marino grosso
  • 5 limoni non trattati
  • 1 cucchiaio colmo di pepe nero in grani

Istruzioni

  • Grattate pazientemente con una grattugia a lama piatta ( tipo microplane) tutta la buccia di limone e pestate in un mortaio i grani di pepe lasciandone alcuni interi.
    Mescolate molto bene in una ciotola capiente il limone, il pepe e il sale grosso.
    Riempite dei vasetti da 50-100 g se dovete farne dei regali, altrimenti basta un singolo contenitore ermetico, possibilmente di vetro.
    Aspettate un paio di settimane prima di usarlo.
Sale aromatico al limone e pepe nero.

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights