Biscotti e dolcetti Collaborazioni Ricette

Biscotti vegani alla crema di soia.

Biscotti vegani alla crema di soia.

Un tempo preparare dolci vegani sembrava quasi un’impresa: i sostituti di burro, latte e uova erano difficili da trovare e spesso poco efficaci. Oggi, invece, il mercato offre tantissime alternative vegetali pratiche e di qualità, soprattutto per rimpiazzare i latticini.

Pur non seguendo un’alimentazione vegana, trovo sempre utile avere qualche buona ricetta “senza”, perché capita spesso di cucinare per chi ha esigenze alimentari specifiche, che siano scelte personali o necessità. E chi ama cucinare lo sa bene: avere opzioni inclusive fa sempre la differenza.

Con il Natale alle porte e la mia serie di ricette per biscotti che sto condividendo su Facebook, oggi voglio aggiungere una proposta davvero speciale: dei biscotti vegani semplici e sorprendenti.

E se ve lo dice una dichiarata sostenitrice del burro buono e delle uova, potete fidarvi: questi biscotti hanno davvero una marcia in più.

In più sono facilissimi da preparare, perché servono solo quattro ingredienti. Perfetti per chi vuole un dolce veloce, leggero e adatto a tutti.

Print Recipe
Biscotti vegani alla crema di soia.
Porzioni
12
Porzioni
12
Istruzioni
  1. Mescolare con una spatola tutti gli ingredienti solo il tempo necessario perché si combinino a dovere. Mettete l'impasto in una tasca da pasticcere, chiudetene la sommità e lasciatela riposare una mezz'ora in frigo.
  2. Su una teglia coperta di carta forno formate tanti cilindri di impasto avendo cura di tenerli ben distanziati fra loro. Non fateli troppo grandi, crescono parecchio in cottura. Cospargete i biscotti, se vi piace, con zuccherini colorati.
  3. Infornate per circa 10-12 minuti, devono dorare leggermente solo sui bordi, non si coloriranno molto dato che non contengono uova.
  4. Appena usciti dal forno saranno morbidissimi, lasciateli raffreddare prima di toglierli dalla teglia. Si conservano qualche giorno in un contenitore ermetico.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Verificato da MonsterInsights