fbpx
Loading...

Io Amo Essere Biologico, e tu?

Alzi la mano chi, oggi come oggi, quando fa la spesa non butta un occhio alla provenienza di quello che compra, alla sostenibilità con cui questo viene prodotto; io lo faccio e infatti i miei giri al supermercato durano parecchio di solito!

Lo facciamo un po’ tutti e un po’ tutti poi soppesiamo queste caratteristiche e, naturalmente, il prezzo del prodotto che ci interessa perché si sa: la voce “spesa” nel bilancio familiare è sempre quella che viene tenuta più controllata ed è spesso anche la prima a subire tagli o aggiustamenti quando si deve tirare un po’ la cinghia.

Le linee di prodotti alimentari biologiche sono tantissime, ormai si può dire che abbiamo una scelta vastissima ma è anche vero che spesso i costi di questi prodotti sono piuttosto alti se rapportati a un’equivalente spesa non bio.

Per conciliare l’esigenza comune di mangiare sano rispettando l’ambiente e spendere il giusto Eurospin ha creato la linea Amo Essere Biologico: dai cereali alla pasta, dal latte allo yogurt, dall’olio alla conserva passando dalle uova e dai prodotti da forno tanti prodotti dedicati a chi fa la spesa con particolare riguardo verso la natura e la vita sana.

Molto interessanti e ben fatte, a mio avviso, sono le sezioni del sito che vi ho linkato qualche riga sopra: food, nutrizione, ecosostenibilità, allenamenti.

Ogni sezione esplora un lato importante della filosofia di chi si accosta al biologico; potete trovare tante ricette accattivanti, consigli sulla nutrizione, consigli per l’allenamento fisico (perché una vita sana non può prescindere dal movimento e lo sappiamo bene) e informazioni sulla sostenibilità dei prodotti bio #Eurospin.

Potrete imparare a leggere le etichette dei prodotti biologici, cosa mangiare dopo un allenamento, tantissime “pillole di benessere” veloci da leggere e da comprendere.

Molti dei consigli e delle informazioni sono sotto forma di brevi video, piacevoli e comodi da seguire.

Non dimentichiamoci del concorso ” E tu, ti vuoi bene?” basta caricare sul sito una foto che rappresenti quello che fai per sentirti bene: in palio ci sono tanti buoni spesa e dei voucher per fantastiche vacanze in crociera!

 

 

 

Buzzoole

 

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights