fbpx
Loading...
Monthly Archives

Luglio 2015

Plant Nanny, app.

pn

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

 

Avevo voglia di scrivere due righe, non un post impegnativo perchè ho appena finito di scrivere due ricette per una collaborazione e non ho più voglia di litigare con vocabolario e convertitore grammi/once.

Ho pensato quindi di parlarvi di questa app simpatica e carina che ho scoperto grazie a Serena di A Pinch of Happines che cito ben volentieri sia per merito sia per far conoscere un altro blog in doppia lingua (non siamo poi così poche come pensavo!).

Plant Nanny è semplicemente un modo simpatico e digitale per ricordarci di bere di più; col caldo che fa e che non accenna a diminuire è davvero il momento adatto per parlarne.

Recensione de il Chiosco di Bacco, Torriana/ Restaurant Il Chiosco di Bacco, review.

chioscodibacco

 

 SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

Scrivere recensioni è un lavoro lungo, mi ci butto quasi esclusivamente nel week end e le scrivo comunque in più riprese perchè devo riordinare le idee, cercare di essere precisa e non dimenticare nulla.

Ci sono poi recensioni che si scrivono da sole perchè il posto e l’esperienza che devi descrivere filano lisce sull’onda della soddisfazione.

E’ il Caso de Il Chiosco di Bacco, sulla Santarcangiolese, ai piedi di Torriana.

Cassoni con plokkfiskur islandese/ Piadina turnovers with Icelandic plokkfiskur.

Logo-Happy-iFood

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

 

Questa è la seconda ricetta per lo street food contest di iFood, un cassone (o cascione se preferite) ripieno di baccalà mantecato alla maniera islandese.

La Romagna incontra l’Islanda, più fusion di così non si può!

E’ un mix che aleggiava già da mesi nelle menti malate mia e della mia inseparabile compagna di misfatti culinari Elisabetta: entrambe siamo romagnole (io solo acquisita ma ormai sono quattordici anni…) ed entrambe amiamo il freddo e il profondo nord e l’Islanda è la nostra nazione feticcio.

Frittelle con mortadella, aceto balsamico tradizionale e pistacchi/ Fritters with bologna, balsamic vinegar and pistachios.

Frittelle con mortadella, aceto balsamico tradizionale e pistacchi/ Fritters with bologna, balsamic vinegar and pistachios.

Logo-Happy-iFood

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

 

Qualche tempo fa c’è stato un contest interno ad iFood dedicato al cibo di strada, dolce e salato.

Non ho esitato a partecipare perchè io adoro lo street food in tutte le salse e da tempo avevo voglia di creare qualcosa di sfizioso tipo snack: ho elaborato due ricette, quella che vi posto oggi e una che arriverà nei prossimi giorni e che inaugurerà un piccolo progetto che seguirò con un’amica non blogger ma molto appassionata di cucina.

Si tratta del giro del mondo in ottanta…

Ottanta cosa?