Libri di cucina Ricette Torte e dolci

Cheese-cake marmorizzato.

Cheese-cake marmorizzato.

Cheese-cake marmorizzato.

Questo cheese-cake viene da ” Delizie divine” di Nigella Lawson, libro che ho nella versione inglese ” How to be a domestic goddess”.

Il libro, con copertina rigida, che in origine costava 25£ è arrivato a casa mia dall’ Inghilterra a meno di 7 euro spedizione inclusa grazie al mio indefesso spulciare fra i libri usati di Amazon.

Print Recipe
Cheese-cake marmorizzato.
Porzioni
8
Ingredienti
Porzioni
8
Ingredienti
Istruzioni
  1. Tritate finemente i biscotti e uniteli al burro morbido, foderate il fondo di una teglia da 20/ 24 cm. Riponete la teglia in frigo
  2. Battete con le fruste il formaggio cremoso, aggiungete lo zucchero poi le uova e i tuorli, uno a uno, continuando a battere.
  3. Versate ora la panna acida e il succo di lime e battete ancora per qualche secondo.
  4. Versate la crema sopra la base, aggiungete il cioccolato fuso a cucchiaiate e rimescolate appena con una forchetta per creare la marmorizzazione.
  5. Cuocete in forno caldo a 180°C per circa 25 minuti o finchè i bordi della torta non sono dorati.
  6. E' da servire fredda o a temperatura ambiente, si conserva in frigo.
Recipe Notes

Nigella suggerisce di cuocere la torta in forno a bagno maria, personalmente in questo modo ho trovato la torta troppo umida, la cottura normale in forno secondo me è più che sufficiente.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Verificato da MonsterInsights