fbpx
Loading...
Monthly Archives

Dicembre 2019

Cassoni indiani.

Cassoni indiani.

Oggi è Santo Stefano e io sono satolla.

Tutte le tradizioni delle feste sono state rispettate, compreso il tè pomeridiano come la best friend per digerire quanto mangiato ieri a Ferrara dai miei zii e oggi con la famiglia di mio marito a Rimini.

Ora sono sola sul divano dei suoceri quindi ho deciso di mettere mano al blog, anche se ho ben poca voglia di pensare al cibo!

Ho, tuttavia, ancora parecchie ricette che ho fatto ma non ho pubblicato ed è forse il caso di usare queste ore di relax per sfoltire il mucchio.

Bicchierini di mousse al caffè con crumble.

Bicchierini di mousse al caffè con crumble.

Quante volte vi hanno appioppato la parte più creativa ma anche più impegnativa di un pasto dicendovi con nonchalance: ” il dolce lo porti tu?”.

Bello fare il dolce! Tante possibilità, tante opzioni… E si finisce preda dell’indecisione perché la torta decorata dopo è un casino da trasportare e si rovina, il budino l’ultima volta che lo avete fatto si è rovesciato nel piatto facendo una tristezza infinita (ah no, questo è successo a me!), il panettone e il pandoro già fatti sono sempre una tentazione ma vorreste comunque dare un minimo segnale che vi siete impegnati… Eccomi a risolvere l’inconveniente con questi bicchierini di mousse al caffè con crumble.

Biscotti scrocchiarelli cioccolato e arachidi.

Biscotti scrocchiarelli cioccolato e arachidi.

Riesco, in questo sabato di nullafacenza, a postare di nuovo.

Andrea sta giocando con Lore a Call of Duty e io ne approfitto digitando veloce veloce prima che venga ora di preparare il pranzo!

Le vacanze sono vicinissime, venerdì prossimo sarà l’ultimo giorno di lavoro e di scuola e io, da venerdì al giorno di Natale, voglio solo cucinare!

( E andare dal parrucchiere e a farmi le unghie: giusto per non sembrare la nonna di Nonna Papera!).

Veniamo alla ricetta del post: finalmente Paul Hollywood è tornato a ai suoi splendori!

Torta di mele francese.

Torta di mele francese.

Un bel pomeriggio senza nulla a cui pensare, albero fatto, lucine appese, pandoro sul tavolo.

Computer nuovo nelle mani che non si disconnette ogni due secondi.

Se non scrivo ora quando?

Anche se, confesso, avrei molte cose da fare in casa che domani abbiamo un festival di rugby in zona Mantova e ci aspetta una giornata tutta fuori casa e al freddo con annessa levataccia.

Scones alla zucca.

Scones alla zucca.

Dopo settimane di silenzio esco dalla mia apnea con un post a cavallo fra autunno e inverno, speziato abbastanza da essere ottimo per il Natale.

Questi scones alla zucca riprendono i sapori della pumpkin pie, sono molto facili ma molto gradevoli e vi faranno fare un figurone in caso di merende e tè pomeridiani nelle prossime feste.

Verified by MonsterInsights