fbpx
Loading...
Monthly Archives

Luglio 2019

Biscotti di frolla con crema al cioccolato bianco e whisky.

Biscotti di frolla con crema al cioccolato bianco e whisky.

Mentre il marito si appresta a guardare una delle ultime partite di campionato io uso il pc fino a che questo deciderà di assistermi mantenendo la connessione.

È stato un week- end di pioggia continua, culminato con un acquazzone che ha allagato gran parte del paese vicino al nostro, dove Lorenzo va a scuola.

Al momento non ho idea se quest’ ultima domani sarà agibile o chiusa, i bimbi avevano in programma pure la “gita lunga” di fine anno e se la scuola sarà chiusa la salteranno poverini.

🙁

Tour estivo fra Italia, Austria e Slovenia; quarta tappa: Dürnstein, Austria.

Dürnstein

Manca pochissimo alle nostre vacanze e io sono ancora alla quarta tappa delle ferie precedenti.

Mi metterò mai in pari? 😀

Questi post di viaggio stanno riscuotendo parecchio successo, piacciono molto e sono stata intervistata sul mio amore per la cucina e i viaggi per il delizioso blog di Rolling Pandas.

Mi sento molto orgogliosa! 😀 QUI potete leggere l’intervista!

La tappa di oggi, in termini di scrittura, sarà abbastanza breve perché vi parlo di un posto dove ci siamo fermati solo un giorno e mezzo circa però è un posto che mi è rimasto letteralmente nel cuore: Dürnstein, un villaggio fra i vigneti lungo il Danubio, sulla strada che porta a Vienna; conta meno di 900 abitanti ma ha un grande afflusso di turisti grazie al Danubio e ai suoi traghetti e alla ciclabile che passa proprio appena fuori il paese.

Blaas irlandesi ripieni.

Blaas irlandesi ripieni.

Dopo qualche tempo mi è tornata la voglia di cucinare e, nonostante il caldo, anche di accendere il forno.

Volevo preparare qualcosa di rapido ma lievitato, raramente le due cose vanno di pari passo ma, come spesso accade, Paul Hollywood mi è venuto in soccorso.

Ho preparato questi fagottini di pane ripieni di feta, spinaci e pinoli.

Verified by MonsterInsights