fbpx
Loading...

Progetto ricette in circolo.

doctaprint

Quando ero piccola non esisteva Facebook, esistevano però gli ” FB booklets”, piccoli libretti, intesi come insiemi di fogli, che giravano via posta fra amici di penna.

🖋️

A ogni stop su questi libretti veniva scritto qualcosa, cosa piaceva e cosa si collezionava, si aggiungevano adesivi e, se si cercavano nuovi amici di penna, si aggiungeva l’indirizzo.

A fogli pieni chi completava questo libretto lo rispediva a chi lo aveva fatto partire (sempre ben segnato in prima pagina).
📑


Ne ho compilati tanti, ne ho creati parecchi, alcuni mi sono tornati indietro dopo aver fatto letteralmente il giro del mondo quando i social non erano nemmeno un’idea astratta.

Mi è venuto in mente di fare qualcosa di simile ( senza l’onere della spedizione) facendo passare di mano in mano fra conoscenti e amici un block- notes dove chi vuole può lasciarmi la sua ricetta del cuore o quella più rappresentativa della sua regione o della sua vita.
🥗
🍲
🍔


Volevo un block- notes che mi rappresentasse, che dichiarasse la mia proprietà ( una volta si lasciava il proprio indirizzo più a cuor leggero di oggi) e che fosse carino e pratico.

Mi è venuto incontro il servizio #DoctaPrint: mi ha permesso di personalizzare come volevo un blocco con tanto di copertina fronte/ retro e spazio porta penna ( fornita).
📝
📝
📝


Ho messo l’indirizzo del mio blog in modo che chiunque possa contattarmi e, sul retro, i nomi di tante pietanze per dare un po’ di ispirazione a chi scrive.

Ho scelto un design molto minimal, essenziale; l’ho scelto apposta perché voglio che siano “quaderni di servizio”.

Per fortuna Docta Print ti segue nella creazione del template assicurandosi che sia tutto in ordine prima di stampare quindi mi son messa al riparo da errori (sì, al primo tentativo non avevo capito niente, è proprio da me! LOL).

Ovviamente si possono scegliere anche altre tipologie di prodotto da personalizzare, le possibilità sono infinite.

Se volete provare il servizio vi lascio il link:

http://www.doctaprint.it/home

Se volete contribuire con una ricetta ma siete troppo distanti per avere fisicamente il mio blocco potete scrivermela qui sotto: l’aggiungerò io personalmente ( e ve la mostrerò in foto).

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights