fbpx
Loading...
Monthly Archives

Settembre 2015

Pan brioche con lievito madre./ Brioche bread with sourdough.

IMG_4062

SCROLL DOWN FOR ENGLISH VERSION.

Anche questa settimana mi trovo a postare di sabato; è inutile il tempo è sempre tiranno e per quanto mi sforzi i miei momenti di relax coincidono sempre col week end.

In particolare questo week end, dopo una settimana k.o. per colpa di malanni di stagione, il gala di Patata in BO, molto lavoro e Lore ancora a casa mezza giornata sono a casa da sola mentre i miei uomini del cuore sono a Rimini a folleggiare.

Possiamo chiamarlo un pensiero anticipato di compleanno: per quanto io sia socievole ed estroversa il tempo per stare da sola per me è un vero e proprio regalo.

Patata in BO 2015, serata di gala./ Patata in BO 2015, opening gala.

IMG_4190

chefs

SCROLL DOWN FOR ENGLISH VERSION.

 

Grazie all’Associazione Italiana Food Blogger ( AIFB) e a Degusta lunedì sera sono stata ospite dell’evento di apertura di Patata in BO 2015, settimana ricca di eventi e degustazioni dedicata ad una delle eccellenze D.O.P. del nostro territorio, la patata di Bologna.

Siamo giunti ormai alla settima edizione di Patata in BO e non c’è ombra di crisi del settimo anno: persone motivate, che amano quello che fanno e sanno “fare rete”.

La serata si è svolta nella cornice prestigiosa del Royal Carlton hotel, in pieno centro a Bologna, alla presenza di importanti esponenti del mondo imprenditoriale e dei media e con il prezioso ausilio di una ventina di chef e dei loro collaboratori.

Ogni chef ha contribuito con un piatto a base, ovviamente, di patate di Bologna; le proposte sono state svariate, dalle più tradizionali alle più ardite e innovative.

Torta Grenoble e la custode del miele e delle api.

grenoble

Come foodblogger a volte succede che qualcuno ti chieda di collaborare.

A volte sono proposte al limite dello sfruttamento, a volte poco originali, questa volta invece me ne è capitata una davvero carina grazie a Garzanti.

A breve, il 17 Settembre, uscirà un libro, un romanzo di un’autrice italiana già famosa per “Il sentiero dei profumi”: Cristina Caboni.

Cookies con esubero di lievito madre.

cookies

Sono sul divano di casa, è sabato sera (non il momento migliore per postare dicono gli esperti di blog ma io non sono così raffinata da preoccuparmi di certe cose anche se dovrei) e ho passato il pomeriggio con le amiche di Bloggalline e iFood a Rimini, tutti riuniti per la Festa della Rete 2015 e i Macchianera awards.

Mentre attendo che vengano resi noti i vincitori cerco di rendermi produttiva 

Verified by MonsterInsights