fbpx
Loading...
Monthly Archives

Aprile 2017

Chutney speziato di zucca e mele renette.

Chutney speziato di zucca e mele renette.

Chutney speziato di zucca e mele renette.

Un lungo week end da sola con Lore.

Il momento giusto per concentrare tanti esperimenti in cucina, leggere, scrivere post, fotografare.

Per ora ho all’attivo due esperimenti riusciti su due, non son sicura se sfidare ancora la sorte!

Nonostante il grande impegno in cucina stamattina ho portato Lorenzo “in gita” con l’autobus, mezzo che lo affascina tanto; ci siamo fermati vicino alla sua scuola, al parco, ci siamo fatti raggiungere da un compagno e dalla sua mamma, i bimbi hanno giocato tanto e noi abbiamo chiacchierato.

Carote all’arancia.

Carote all'arancia

 

pantone 2126

Auchan e Simply, hanno indetto il simpatico concorso in collaborazione con Pantone Universe e Moneta hanno creato una collezione di utensili per la cucina dai colori sgargianti.

La promozione coinvolge anche l’Associazione Italiana Cuochi che ha in programma una serie di showcooking interessantissimi che si terranno da qui a giugno in diversi punti vendita d’Italia.

Istruzioni per l’uso: siti web e social per ristoratori ed altri operatori ” del food”, seconda parte.

Qui potete leggere la prima parte del post.

Purtroppo non è raro vedere siti, magari artigianali, che però contengono decorosamente tutte le informazioni e veicolano entusiasmo corredati di foto orrende; foto buie o, al contrario, foto fatte col flash, con inquadrature inappropriate fanno perdere punti.

In particolar modo, se ad essere fotografato male è il cibo, perde di appetibilità ed è un peccato perché il frutto delle vostre fatiche, del vostro amore, della vostra passione deve essere giustamente esaltato e presentato al meglio.

Istruzioni per l’uso: siti web e social per ristoratori ed altri operatori ” del food”, prima parte.

Ormai da anni, dal 2006, scrivo sul web di cibo, ricette, ristoranti e hotel: sono ben lontana dall’essere un’esperta o una professionista del settore ma sono sicuramente una cliente pignola e so cosa cerca un cliente quando arriva sul vostro sito web o sulla vostra pagina Facebook.

Ho deciso di buttar giù queste righe sul blog non per fare la maestrina dalla penna rossa ma per aiutare voi che mi leggete: che siate proprietari di un ristorante, di un locale, di un’azienda agricola che produce e vende, di una panetteria o di un negozio di specialità tutti avete bisogno di comunicare, assieme alle informazioni fondamentali, il vostro lavoro, la vostra passione, i motivi per cui il cliente dovrebbe scegliere proprio voi.

Verified by MonsterInsights