
Agosto, si sa, è il mese delle ferie per eccellenza: un periodo di pausa, relax e totale stacco dalla routine. Come ogni anno mi prenderò qualche giorno lontano dal computer, ma visto che il blog è ancora un po’ giovane e con pochi contenuti, ho deciso di programmare qualche post per non lasciarlo completamente solo durante la mia assenza.
In questo momento Lorenzo è dai nonni, impegnato a godersi una quantità di vizi che io non approverei mai (ma tant’è, i nonni funzionano così!) e questo mi regala un po’ di tempo extra per dedicarmi al blog, scrivere e organizzare nuovi contenuti.
Così, mentre leggerete questo post dedicato a un goloso budino estivo, io probabilmente starò in viaggio, magari con un libro in mano, gustandomi finalmente un po’ di meritato riposo. Un piccolo assaggio di dolcezza programmato per accompagnarvi anche mentre io sono lontana dalla tastiera.
| Porzioni |
8
|
- 1 kg yogurt bianco intero non dolce
- 200 gr zucchero
- 500 gr panna fresca
- 10 gr colla di pesce
- 100 gr di frutta a piacere (pesche, fragole, frutti di bosco...)
- 2 cucchiai di zucchero
Ingredienti
|
|
- Ammollate la colla di pesce in acqua fredda.
- Scaldate in un pentolino la panna con lo zucchero, mescolate fino a farlo sciogliere.
- Aggiungete poi la gelatina strizzata e mescolate fino a che si è dissolta completamente.
- Quando la panna si è intiepidita incorporate lo yogurt, versate poi nello stampo scelto.
- Mettete in frigo per almeno 3 ore.
- Per la composta mettete in un padellino la frutta a pezzi e lo zucchero, cuocete finché la frutta non disfa e lo zucchero si scioglie creando una salsa densa. Conservate il budino in frigo e aggiungete la composta appena prima di servire.
