fbpx
Loading...

Mele al forno.

Mele al forno/ Baked apples.

Mele al forno/ Baked apples.

La pacchia è finita.

Credo non ci sia nulla da aggiungere, ci siamo capiti tutti benissimo.

Albero riposto, panettoni spariti, scuola ricominciata, lavoro pure.

E’ stato bello, non ho rimostranze nè critiche riguardo le mie ferie, mi sono riposata e ho guardato tanto Netflix che credo a breve mi troverò socia di maggioranza.

Ho ricominciato con la cyclette, tempo una manciata di giorni e rifarò il fiato che ora è veramente corto; come ogni Gennaio su siti, blog, riviste c’è una corsa al light e al detox, succhi di qua, zuppe di là, centrifughe e bacche.

Per le mie visite sarebbe opportuno cavalcare l’onda, purtroppo e per fortuna la verità è che se avete fatto qualche stravizio in questi giorni ma il resto del tempo mangiate correttamente e vi muovete non avrete grossi problemi di linea, in caso contrario una o due settimane a base di verdura e frutta daranno scarsi risultati.

Vi ho mai detto che detesto la frutta?

Ahimè quasi tutta, posso mangiare le verdure anche in quantità per saziarmi ma se devo fare uno spuntino a base di frutta piuttosto salto, non mi vanno giù proprio nemmeno i frutti più amati come l’anguria o le pesche o le arance.

Faccio eccezione per le mele, magari le mele nella torta. 😀

Dato che di torte non ne vedrò per qualche tempo ripiego su una coccola che molti definirebbero banale ma che, nei periodi di dieta stretta, ti leva per un po’ la voglia di dolce e di cremoso: le mele al forno.

Sono irrimediabilmente associate ai menu da ospedale, a qualcosa di triste, viscido e insapore ma non è così, basta usare poco zucchero e le giuste spezie.

Print Recipe
Mele al forno.
Istruzioni
  1. Lavate bene le mele, con lo strumento apposito levate il torsolo poi appoggiatele in una teglia senza asciugarle, cospargetele con lo zucchero e le spezie, in ultimo le mandorle.
  2. Cuocete in forno caldo a 180°/200°C per 30-40 minuti (dipende molto dal forno e dalla dimensione delle mele).
  3. Servitele tiepide.

  

Mele al forno/ Baked apples.

 

 

 

 

You might also like

1 Comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights