fbpx
Loading...
Monthly Archives

Maggio 2017

Cassoni romagnoli con ripieno tedesco.

Cassoni romagnoli con ripieno tedesco.

Cassoni romagnoli con ripieno tedesco.

Era da tanto che non postavo uno dei miei cassoni “internazionali”, anche se il progetto mi piace molto (e piace molto anche ad altri che mi propongono di raccogliere tutte le ricette e le foto, farne un libricino e tutto questo, naturalmente, gratis) richiede molta inventiva, pianificazione, preparazione e non è sempre facile.

A proposito di pianificazione e preparazione la storia dei cassoni tedeschi è travagliata: preparati per Capodanno, assaggiati ed approvati ma anche finiti.

Dessert al cioccolato gluten- free.

Dessert al cioccolato gluten- free.

 

In collaborazione con Buitoni.

Non è mai semplice quando ospiti improvvisati si fermano a mangiare a casa tua.

È una cosa gradita, intendiamoci, con gli amici viene naturale ed è bellissimo intrattenersi più di quanto si era previsto.

Resta il fatto che qualcosa bisogna mettere in tavola e non sempre il frigo è pieno.

La pizza a domicilio è sempre una grande opzione ma cosa succede se la pizzeria vicino a te non fa pizze senza glutine e uno dei tuoi amici è celiaco?

Biscotti alle arachidi salate.

Biscotti alle arachidi salate.

Biscotti alle arachidi salate.

Sto diligentemente studiando SEO, social media marketing e tutto quello che ci ruota attorno; uno dei perni è, giustamente, il contenuto di qualità.

Che cos’è un contenuto di qualità per un blog o, per essere precisi, per il mio blog?

Sicuramente dovrebbe essere un testo di almeno 350- 400 parole, io invece sono quasi sempre molto più breve ( quando si tratta di ricette) o molto più prolissa (quando si tratta di recensioni per esempio).

Sicuramente dovrebbe coinvolgere il lettore ma io, pur essendo molto socievole e pronta a condividere, amo poco raccontare di me e se lo faccio rimango sempre sul vago, senza andare troppo nel dettaglio.

Galatine fatte in casa.

Galatine fatte in casa.

Avevo questa ricetta in un file volante nella cartella ” Immagini” da mesi.*
Ricetta facilissima e velocissima ma un po’ particolare, per questo mi è sempre mancata l’occasione di provarla nonostante l’avessi cercata per consumare un po’ di latte in polvere che mi era avanzato facendo i panini al latte di Gino Fabbri.

Finalmente ho trovato, più che il tempo, la voglia di sperimentare e in dieci minuti ho fatto l’impasto per queste caramelle che ricordano tantissimo le classiche Galatine che tutti abbiamo mangiato da piccoli.

Verified by MonsterInsights