fbpx
Loading...
Monthly Archives

Luglio 2017

Sorbetto alla Grapefruit Sour IPA.

Sorbetto alla Grapefruit Sour IPA.

Continuano le mie ricette create per Cantina della Birra; l’estate picchia forte e a questo giro serviva davvero qualcosa di freddo.

Mi sono state proposte un po’ di birre estive, una Cangrande di Birra Mastino, una Intergalactic hoppy lager di Browar Kingpin e una Grapefruit Sour IPA Pompelmocello di Siren Craft Brew.

Per la ricetta ho scelto quest’ultima, le note di pompelmo sono perfette per un sorbetto dolce e fresco.

È stata anche l’occasione per cimentarmi in questo tipo di preparazione senza avere né gelatiera ( in verità ne ho una, piccolina, di quelle col cestello da mettere in freezer ma non ho mai lo spazio in freezer!) né macchina per fare i sorbetti.

Insalata di farro con pomodorini, rucola, Parmigiano e aceto balsamico.

Insalata di farro con pomodorini, rucola, Parmigiano e aceto balsamico.

È un periodo frenetico e devastante: il marito si è fatto male sul lavoro, essendo noi un’azienda familiare il carico lavorativo si è ridistribuito fra noi e ho poco, pochissimo tempo per cucinare e ancora meno per scrivere.

Di fotografare non se ne parla, salvo un paio di consegne imperative.

Mi spiace seriamente non poter curare con più costanza il blog, aggiungere ricette, postare sulla pagina Facebook (ormai semi abbandonata) ma al momento per impegni lavorativi e familiari non è proprio possibile; aspetto tempi migliori e nel mentre posto una preparazione molto estiva che a casa è parte integrante del menu settimanale e che ho avuto occasione di fotografare e dedicare a A Scuola di Gusto, scuola di cucina professionale e amatoriale di Bologna che ho avuto modo di frequentare ed apprezzare.

Verified by MonsterInsights