fbpx
Loading...
Monthly Archives

Maggio 2016

Nona a Riccione, recensione.

Nona-Riccione

 

Intitolerei questa recensione ” le cose belle che capitano per caso”: ho incontrato lo scorso gennaio al Sigep il proprietario di questo locale, ero con altre amiche blogger e ci siamo soffermati a chiacchierare qualche minuto.

Ci siamo scambiati i contatti e ognuno di noi ha continuato il suo lavoro.

Qualche tempo dopo ho ricevuto una mail dalla responsabile della comunicazione del locale e abbiamo cercato assieme qualche modo per collaborare.

Dato che per me il blog è un hobby e non un lavoro e in questi mesi sono stata piuttosto impegnata solo lo scorso week end sono riuscita a scendere a Riccione per visitare il Nona.

Non sapevo cosa aspettarmi perché di certo il Nona non è un semplice ristorante né un semplice locale da aperitivo.

Il Nona è un contenitore di idee ed eventi dove si può mangiare, bere, conoscere persone, giocare.

Zighinì eritreo.

zighinì

In questo post dovrei raccontarvi della mia lunga ricerca del berberè: se è vero che ormai ovunque si possono trovare spezie di ogni tipo, una volta semplicemente impensabili, dalle mie parti questo mix è una chimera.

Ho girato piccoli negozi e grandi supermercati poi, stanca, mi sono affidata ad internet.

Il berberè non è un mix di spezie costoso, in compenso le spese di spedizione che mi sono trovata davanti costavano il triplo del prodotto.

Dopo molte ricerche ho ripiegato su un sito tedesco: spedizione veloce e non troppo costosa ma ho dovuto acquistare 100 gr di berberè.

Se qualcuno ha altre ricette da propormi con questo ingrediente saranno ben accolte perché penso non lo finirò mai. 😀

Melanzane ripiene “alla greca”.

Melanzane ripiene "alla greca"/ Greek style stuffed eggplants.

Dopo un colpo di coda dell’inverno sembra che il sole sia tornato per restare, fuori dalla finestra del salone gli alberi sono verdissimi e non vedo altro che foglie, i “plumini” ( pappi) degli alberi invadono la casa, l’erba cipollina è in fiore.

Quest’anno ho deciso di non comprare nuove piante ma, al massimo, di portare avanti quelle che ho (salvia, erba cipollina, prezzemolo riccio, rabarbaro), scoraggiata dal mio imperdonabile pollice nero.

Nemmeno a dirlo le piante che ho citato sono più rigogliose di quanto siano mai state, mi fanno venire voglia di aggiungerne altre… E sabato e domenica prossima a Santarcangelo ci sarà “Balconi fioriti”, una fiera dedicata a piante e fiori di ogni tipo.

Vellutata di lattuga.

Vellutata di lattuga.

Vellutata di lattuga/ Lettuce soup.

Questa volta sono davvero in ritardo nero per il solito scambio ricette con le amiche di Bloggalline.

Questo mese il blog a me abbinato è L’angolo cottura di Roby, pieno di idee sfiziose sul serio, sempre per via della dieta ho scelto una ricetta leggera ma ho lasciato gli occhi su certi lievitati!

La scadenza è il 7 e io sono riuscita solo oggi a trovare il tempo per mettere insieme questa crema vellutata anche se richiede davvero pochissimo impegno e lavoro.

Ròseo Euroterme Wellness Resort, recensione.

Roseo Euroterme Wellness Resort

roseopiscina

(foto dalla pagina Facebook dell’hotel.)

Per il lungo week end primaverile appena passato, che sembrava in verità più autunnale come temperature, ci siamo regalati qualche giorno fuori casa, in famiglia.

Non volevamo andare lontano, desideravamo rilassarci e riposare.

Abbiamo scelto il Ròseo Euroterme Wellness Resort a Bagno di Romagna.

Sulla carta il posto aveva tutti i servizi e le qualità che cercavamo e, dopo esserci stati, posso dire che le aspettative non sono state disattese.

Verified by MonsterInsights