fbpx
Loading...
Monthly Archives

Aprile 2016

Pollo al limone della nonna.

Pollo al limone della nonna. / My grandma's lemon chicken.

So che a parlare di pollo al limone vi vengono in mente loschi ristoranti cinesi, salsine sguisce e, nell’insieme, piatti non esattamente eccezionali ma questo pollo è diverso.

E’ il pollo della mia nonna, come lo faceva sempre lei, è buonissimo e basta.

C’è caso che questa percezione di gusto divino sia data dai sentimenti, non lo escludo, dubito però che ne rimarrete delusi quindi provatelo.

Carote all’acqua gassata.

Carote all'acqua gassata/ Sparkling water carrots.

Carote all'acqua gassata/ Sparkling water carrots.

Ho dedicato gli ultimi due giorni alla cucina per avere un po’ di materiale da pubblicare, le prossime settimane saranno molto intense perché dovrò preparare e fotografare 6 ricette per una collaborazione impegnativa.

Sono sempre molto felice quando qualcuno ripone in me fiducia abbastanza da affidarmi un compito legato a un suo prodotto: in questo caso, poi, il prodotto mi sta molto a cuore perchè, diciamo, fa parte del mio DNA.

Per ora non posso dire di più ma nel tempo scoprirete tutto…

Vi dico solo che al marito toccherà assaggiare diverse cose un po’ fuori dalla dieta.

Tagliatelle integrali con pesto di pomodorini secchi, paprika affumicata ed erba cipollina.

tagliatelle integrali con pesto di pomodorini secchi

 

Qualche settimana fa lo staff di Luciana Mosconi , anche detta la regina delle tagliatelle, mi ha chiesto di realizzare qualche ricetta coi loro prodotti: nonostante io sia un’amante della pasta fresca e possa disporre di mattarello e tagliere della bisnonna e di una suocera che ancora fa la sfoglia tutte le settimane a volte avere in dispensa delle tagliatelle pronte è più che utile, è salvifico.

Non disdegno affatto i prodotti della grande distribuzione a patto che mi soddisfino al palato e vengano da aziende che, a livello personale, reputo affidabili.

Barbara Rangoni, Pasta Madre ( Ignoto il padre…) recensione/ Barbara Rangoni, Pasta Madre ( Ignoto il padre…) review.

quaderni del loggione

pastamadre

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

Nessuna nuova ricetta all’orizzonte a causa di uno di quei terribili virus che ti tolgono la voglia di cibo per settimane e che ci ha preso tutti e tre in un sol colpo; ne approfitto quindi per tornare alle recensioni dei libri di cucina che preferisco.

Oggi parliamo di un libricino che fa parte di una serie di volumi editi da Damster nella collana I quaderni del Loggione; questi quaderni sono fra i miei libri di cucina preferiti per diversi motivi: trattano argomenti molto di nicchia se vogliamo, partendo da un punto di vista non comune e sono ricchi non solo di ricette ma anche di aneddoti, riferimenti storici, dritte pratiche e persino capitoli con carrellate di risorse online per saperne di più.

Verified by MonsterInsights