fbpx
Loading...

Il cortile di Camilla, Santarcangelo di Romagna.

Il cortile di Camilla, Santarcangelo di Romagna.

Dopo letteralmente anni senza andare in giro, senza fare esperienze nuove, dopo aver perso l’abitudine per le piccole cose come uscire a cena finalmente abbiamo ripreso la vita ” di una volta” con una certa regolarità.

Perché si, abbiamo in famiglia rispettato ogni singola regola, dal distanziamento al coprifuoco, ma non vivevamo le uscite fatte in quel periodo come “vere”.

Spero di cuore che quel momento sia definitivamente alle spalle e celebro questa speranza con una recensione sul blog.

Vi parlo de “ Il cortile di Camilla“, un delizioso locale in centro a Santarcangelo che abbina l’esperienza dell’osteria a quella della miscelazione, ovvero l’arte di saper mescolare e calibrare perfettamente aromi e sapori di diversi ingredienti fino ad ottenere cocktail unici.

Molti potrebbero non capire, molti ancora relegano i cocktail a qualcosa da bere prima di cena o, al massimo, dopo; questo non è (più) vero: il mondo della miscelazione ha fatto enormi passi avanti e cenare abbinando i piatti a drink miscelati è un’esperienza niente affatto estrema o impossibile!

I cocktail possono essere abbinati al cibo esattamente come da anni si fa con vino e birra.

Il locale è caldo e accogliente, ha anche un ampio spazio esterno, in parte usufruibile anche in inverno perché chiuso da una veranda. l’arredamento ha molti richiami

Si trova appena oltre la parte pedonale del centro di Santarcangelo ed è molto vicino al grande parcheggio gratuito ” Francolini”

Pisco sour e Paloma

Al Cortile di Camilla si possono scegliere piatti di terra e di mare, piccoli stuzzichini; ogni piatto è già abbinato a un cocktail in carta ma è anche possibile farsi consigliare e scoprire ulteriori abbinamenti.

La mia esperienza è stata decisamente piacevole, eravamo in due e abbiamo preso:

Ceviche di Branzino,Zenzero,Lime e Verdurine 11 euro ( abbinato un pisco sour)

Crocchette di baccalà mantecato , olive taggiasche e culis di pomodoro piccante 9 euro

Tagliolino all’uovo,Guanciale,Scalogno,Pecorino e Maggiorana 12 euro

Passatello al Nero di Seppia ,Carciofi e Capesante 14 euro ( abbinato un Paloma)

In aggiunta altre due miscele delle quali non ricordiamo il nome, dopo tanto tempo senza recensire nulla non ricordavo l’assoluta necessità di prendere appunti, devo riprendere la mano, chiedo perdono!

Tagliolino all’uovo,Guanciale,Scalogno,Pecorino e Maggiorana e crocchette di baccalà mantecato , olive taggiasche e culis di pomodoro piccante

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights