Loading...

Torta tres leches ( o dei tre latti).

Print Recipe
Torta tres leches ( o dei tre latti).
Porzioni
8
Ingredienti
Per la torta:
Per la bagna:
Porzioni
8
Ingredienti
Per la torta:
Per la bagna:
Istruzioni
  1. Montate lo zucchero e il burro, aggiungete le uova una alla volta fino ad avere una crema spumosa e paglierina.
  2. Aggiungete sale, lievito e farina setacciati assieme e mescolate cercando di evitare grumi. Versate il composto in una teglia ben imburrata quadrata o rettangolare di circa 24x24 o 20x30 cm. Cuocete in forno statico a 180°C per una quarantina di minuti ( come sempre fa fede la prova stecchino).
  3. Mescolate latte intero, panna fresca e latte condensato in una ciotola. Appena la torta esce dal forno bucherellatela con uno stecchino in maniera omogenea e versateci sopra il mix di latte. Versatelo ovunque in modo che la torta si bagni completamente.
  4. Appena la torta si è raffreddata abbastanza copritela e mettetela in frigo. Deve rimanerci almeno quattro ore.
  5. Al momento di servirla montate la restante panna con lo zucchero a velo, coprite la torta e aggiungete la frutta che preferite ben lavata e tagliata. Se piace potete dare una spolverata di cannella.

Birramisù all’Imperial Stout.

Print Recipe
Birramisù all'Imperial Stout.
Porzioni
4
Ingredienti
Porzioni
4
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate leggermente la panna con lo zucchero a velo, incorporatela al mascarpone delicatamente. Incorporate anche, poco a poco, i 100 ml di birra.
  2. Bagnate i savoiardi nella birra e formate un primo strato alla base di una teglia rettangolare, aggiungete abbondante crema a cucchiaiate. Livellate la crema e fate un altro strato di savoiardi imbevuti, copritelo con altra crema. Solitamente non faccio mai più di due strati di savoiardi per evitare che il tiramisù diventi troppo "biscottoso".
  3. Coprite l'ultimo strato di crema con scaglie di cioccolato fondente, lasciate riposare in frigo almeno una mezza giornata.