Loading...

Wrap di farina bianca.

Print Recipe
Wrap di farina bianca.
Istruzioni
  1. In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, il sale e il lievito. Date una mescolata veloce poi aggiungete il burro e tre quarti dell'acqua. Mescolate e continuate ad aggiungere acqua fino ad aver inglobato tutta la farina; potrebbe non servirvi tutta. Dovete ottenere un impasto soffice ma non appiccicoso.
  2. Impastate a mano o con la planetaria per 5- 10 minuti ( non aggiungete troppa farina nel caso si attacchi) Mettete l'impasto in una ciotola, copritela e lasciate lievitare fino al raddoppio ( da una a tre ore).
  3. Spolverate di farina un piano di lavoro, allargate la pasta poi ripiegatela più volte su sè stessa per far uscire l'aria. Fate pezzi da 60 g.
  4. Tenete coperti i pezzi che non state lavorando per evitare che si secchino. Prendete un pezzo di impasto, formate una pallina poi spianatela con un mattarello. L'impasto tende a " tornare indietro", è parecchio elastico ma è normale.
  5. Scaldate una padella, ungetela appena d'olio e mettete a cuocere un disco di pasta. Cuocete per due minuti, giratelo, cuocete un minuto dall'altro lato. Attenzione a non bruciarli. Impilateli uno sull'altro man mano che li fate.