Pinza bolognese.

1 novembre 2017 | By

Print Recipe
Pinza bolognese.
Porzioni
6
Ingredienti
Porzioni
6
Ingredienti
Istruzioni
  1. Setacciate la farina col lievito in una ciotola, aggiungete lo zucchero e il burro e impastate velocemente fino ad avere un impasto sabbioso.
  2. Aggiungete l'uovo e la scorza grattugiata del mezzo limone, poi il latte 8potrebbe servirne meno o poco di più, a seconda della grandezza dell'uovo. Impastate solo quanto basta per amalgamare bene gli ingredienti.
  3. Trasferite l'impasto su una teglia coperta di carta forno e dategli la forma di un rettangolo. Coprite uniformemente il rettangolo di mostarda o confettura e richiudetelo prendendo i lati lunghi e ripiegandoli uno sull'altro.
  4. Cospargete la pinza di granella di zucchero e infornate a 170°C, forno statico, per 30/ 40 minuti. Si serve una volta raffreddata, tagliata a fette. È normale che sbricioli un po'.
Recipe Notes

Si conserva molto a lungo in un contenitore ermetico.

Dhal di lenticchie rosse.

23 luglio 2017 | By

Print Recipe
Dhal di lenticchie rosse.
Istruzioni
  1. Cuocete in forno o al microonde l'aglio finché non è morbido, pelatelo e schiacciatelo con una forchetta.
  2. Aggiungete in una padella olio, carota, pomodoro e sedano e cipolla tritati finemente, cuocete 10 minuti. Se il brodo che usate non è salato aggiungete sale q.b.
  3. Versate le lenticchie e copritele col brodo, cuocete con coperchio a fuoco basso per mezz'ora, aggiungete brodo o acqua se necessario. Spegnete il fuoco, aggiungete le spezie, il succo di limone e prezzemolo a piacere. Mescolate bene e servite.