Loading...

Pie inglese uova e pancetta.

Print Recipe
Pie inglese uova e pancetta.
Istruzioni
  1. Per la pasta: mettete il sale e la farina in una ciotola, aggiungete il burro e impastate con la punta delle dita o con un mixer fino ad avere un composto fatto di briciole. Mescolate l'uovo sbattuto al succo di limone e all'acqua, aggiungete questo liquido alle briciole e impastate molto velocemente ( non lavorate troppo l'impasto, se necessario aggiungete poca acqua). Quando l'impasto inizia a stare assieme avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo per circa 30 minuti.
  2. Per il ripieno: scaldate l'olio e aggiungete cipolla e aglio. Cuocete a fuoco lento fino a che la cipolla non si fa trasparente. Aggiungete il bacon e la lonza, aumentate leggermente la fiamma e cuocete per circa 10 minuti mescolando ogni tanto fino a che i liquidi della carne non sono evaporati del tutto. Lasciate raffreddare completamente.
  3. Accendete il forno a 200°C . Battete due delle cinque uova col formaggio spalmabile, aggiungete il Parmigiano, l'erba cipollina, il sale e il pepe. Aggiungete poi bacon e lonza raffreddati.
  4. Stendete i due terzi della pasta e rivestite il fondo e i bordi dello stampo lasciando sbordare l'eccesso. Versate il ripieno e con un cucchiaio fate tre leggere conche a distanza regolare; in ogni conca sgusciate una delle restanti uova. Stendete l'ultimo terzo di pasta in forma tonda e adagiate il disco di pasta sopra il ripieno.
  5. Chiudete la torta usando l'eccesso di pasta dei lati, ripiegandolo sul disco superiore e pizzicandolo con le dita. Spennellate con l'uovo sbattuto.
  6. Infornate e cuocete per circa 50-55 minuti, aspettate almeno 15 minuti dopo averlo sformato prima di tagliarlo. È buonissimo sia caldo che freddo.

Red velvet cake, ricetta di Lorraine Pascale

Print Recipe
Red velvet cake, ricetta di Lorraine Pascale
Istruzioni
  1. Scaldate il forno a 180°C. Mettete in una ciotola il burro e lo zucchero e sbatteteli finché non sono spumosi.
  2. Aggiungete le uova una ad una, la vaniglia, il sale e il colorante liquido più metà della farina setacciata.
  3. Aggiungete il resto della farina, il cacao e il lievito setacciati assieme, mescolate quel tanto che basta perché sia tutto amalgamato.
  4. Versate il composto in una teglia imburrata e cuocete per un'ora, un'ora e un quarto circa, fa fede la prova stecchino.
  5. Per il frosting: battete il burro con lo zucchero a velo fino a che non sono spumosi, aggiungete il formaggio spalmabile e mescolate bene.
  6. Tagliate la torta in tre strati sono una volta che è ben raffreddata, farcitela e ricopritela con la crema.
Recipe Notes

Potete rivestire la torta con pasta di zucchero (circa 800 gr per una torta da 23 cm di diametro) ma a me non piace ed è anche piuttosto costosa se non la si fa in casa quindi la evito volentieri.