Loading...

Tortini light ricotta e zucca.

Print Recipe
Tortini light ricotta e zucca.
Istruzioni
  1. Mescolate molto bene la zucca schiacciata con la ricotta, il Parmigiano, la noce moscata, il sale e il pepe. In un'altra ciotola sbattete i bianchi con un altro pizzico di sale.
  2. Aggiungete il composto di zucca agli albumi, mescolate delicatamente dal basso verso l'alto.
  3. Versate il composto negli stampi da muffin (non usate pirottini di carta, il composto è troppo umido) e su ognuno mettete un pizzico di semi.
  4. Cuocete a 180°C per 25- 30 minuti serviteli freddi o a temperatura ambiente.

Galatine fatte in casa.

Print Recipe
Galatine fatte in casa.
Porzioni
30
Ingredienti
Porzioni
30
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete nella planetaria gli albumi con un paio di cucchiai di zucchero a velo. Battete fino ad avere un composto bianco, aggiungete il resto degli albumi fino ad avere una meringa. Aggiungete anche il latte in polvere e battete fino a che si è ben amalgamato.
  2. Stendete il composto su un foglio di carta forno da posizionare in una teglia cercando di mantenere lo strato più uniforme possibile. Se optate per questa opzione a metà cottura, quando il composto è ancora relativamente morbido, incidete dei quadrati con un coltello. In alternativa create delle caramelle tonde e piatte usando un sac- a - poche. Cuocete in forno a 60°C fino a che non è ben secco. Conservate le caramelle in un contenitore ermetico al riparo dall'umidità.