fbpx
Loading...
Monthly Archives

Dicembre 2015

Danubio salato/ Stuffed bread balls.

Danubio salato/ Stuffed bread balls.

IMG_5542

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

 Siete tutti satolli e io lo so.

La Vigilia, Natale e Santo Stefano hanno sicuramente lasciato il segno sulla bilancia di tutti.

Noi siamo già tornati al cibo virtuoso e al movimento ma sappiamo che il 31 incombe.

Noi, come ogni anno, lo passeremo a casa con “ospiti selezionati” (sorella e amica) e concentreremo tutta la serata sul cibo provando nuovi piatti.

Polpette di granchio/ Maryland crab cakes.

Polpette di granchio/ Maryland crab cakes.

IMG_1983
 

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

Un’altra domenica casalinga fatta di pulizie, cyclette, serie tv ( al momento stiamo macinando ” The killing“); dopo una settimana passata a cucinare per la festa dell’asilo la casa era in condizioni inguardabili e ho dovuto rimediare ad ogni costo, ho preparato cinque cose che avrei voluto mettere sul blog, le ho fotografate tutte e cinque, è vero che avevo fretta e la luce dicembrina non aiuta ma sono venute che dire brutte è poco.

Frolla al burro salato/ Salted butter shortcrust pastry.

Frolla al burro salato/ Salted butter shortcrust pastry.

IMG_5656

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

Dopo il laboratorio di biscotti fatto all’asilo sono molte le mamme che mi hanno chiesto la ricetta della pasta frolla che ho usato coi bimbi.

La metto sul blog di corsa perchè in questi giorni sono davvero piena di impegni e, confesso, ho anche poca voglia di scrivere e di tradurre.

Ho un post in ballo da domenica scorsa che non riesco a finire e che ho deciso di far slittare a domenica prossima per non dover cambiare tutto l’incipit.

Soda bread segale e castagne/ Chestnut & rye soda bread.

bread4

SCROLL DOWN FOR ENGLISH POST.

Sono ancora nel pieno di questo lungo ponte ma domani mattina Lore torna a casa col suo carico di calendari dell’avvento e (spero) senza tosse e raffreddore che sono un classico del rientro dai nonni.

Utilizzo quindi questo scampolo di tempo per bermi una bella tazza di tè serale e portarmi avanti con i post e non solo: oggi ho preparato la frolla per l’imminente laboratorio di biscotti alla materna, fatto spesa con mia sorella che a breve andrà a vivere da sola e sono molto eccitata per lei, programmato cosa portare e servire alla festa dell’asilo, tutto studiato per portare materiale su queste pagine, una divertente forma di schiavitù per cui decido le ricette da eseguire in base a quello che voglio metter sul blog e non viceversa.

Liquore allo zabaione.

bombardino2

 

Prima ricetta natalizia qui sul blog, è solo il 5 Dicembre e mi sento già in ritardo.

E’ un classico di casa, lo faccio tutti gli anni, un po’ lo tengo per noi e il resto viene imbottigliato e regalato.

Ha l’indiscusso vantaggio di non avere bisogno di tempo di riposo, è buono subito quindi si può fare anche all’ultimo momento.

E’ delizioso bevuto così ma provate a metterne un filo sul pandoro, magari dopo averlo intiepidito leggermente.

Verified by MonsterInsights