fbpx
Loading...

Budino di yogurt con composta di frutta.

Budino di yogurt con composta di frutta.

Agosto è tradizionalmente un mese di ferie, di relax e di stacco: come tutti gli anni mi riposerò un po’ lontano dal pc, poichè quest’anno il blog è ancora scarsino a contenuti ho pensato di programmare qualche post.

Al momento Lorenzo è dai nonni a godersi vizi spropositati che io non approverei mai e ho più tempo anche per stare al computer quindi leggerete di questo budino mentre io starò…

Forse leggendo, forse dormendo, forse facendo un tuffo in piscina; non mancherò di aggiornarmi via web ma conto di dedicarmi a cose messe da parte da lungo tempo e che vanno assolutamente riprese e persone mai trascurate che però finalmente possono godere della mia completa attenzione.

Un bambino con cui passare del tempo, più tempo del solito.

Un marito con cui condividere lo splendido ( e terribile) bambino in questione.

Amici da incontrare.

Non tocco un uncinetto da mesi, non parliamo del punto croce, ho una pila di libri da leggere che merita quasi quasi di essere fotografata.

Ho foto da scattare, finalmente con una macchina discreta, filtri da provare, macro con cui giocare, passeggiate da fare, pesci e cigni da nutrire con briciole di pane.

Sto anche (re)imparando a scrivere sul blog dopo tanto tempo fatto di ricette pubblicate senza nemmeno un po’ di me dentro.

Ho in progetto di migliorare la scrittura creativa con l’aiuto prezioso di un’amica.

Praticamente ho già occupato ogni singolo secondo del mese appena cominciato e va bene così.

Spero sinceramente anche voi possiate prendervi qualche giorno da dedicare a tutto quello che durante l’anno rimandate, rinunciate, dimenticate di amare.

Quello che conta in questo preciso momento è che prendiate nota di questo budino buonissimo, il più amato da mia sorella Simona e l’immancabile dolce fatto per il suo compleanno.

La ricetta era presente anche nel vecchio blog ma mancavano foto accettabili, a questo compleanno ho cercato di rimediare perché tenevo troppo a postarlo di nuovo.

Nelle foto lo vedete con una coulis di pesche ma è ottimo anche con frutti di bosco, fragole o qualsiasi frutta estiva vi piaccia.

La composta è fondamentale a bilanciare il dolce del budino, non rinunciateci, lo dico da non-amante (ahimè) della frutta.

Print Recipe
Budino di yogurt con composta di frutta.
Porzioni
8
Porzioni
8
Istruzioni
  1. Ammollate la colla di pesce in acqua fredda.
  2. Scaldate in un pentolino la panna con lo zucchero, mescolate fino a farlo sciogliere.
  3. Aggiungete poi la gelatina strizzata e mescolate fino a che si è dissolta completamente.
  4. Quando la panna si è intiepidita incorporate lo yogurt, versate poi nello stampo scelto.
  5. Mettete in frigo per almeno 3 ore.
  6. Per la composta mettete in un padellino la frutta a pezzi e lo zucchero, cuocete finché la frutta non disfa e lo zucchero si scioglie creando una salsa densa. Conservate il budino in frigo e aggiungete la composta appena prima di servire.

Budino di yogurt con composta di frutta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights