fbpx
Loading...

Chutney speziato di zucca e mele renette.

Print Recipe
Chutney speziato di zucca e mele renette.
Porzioni
6 vasetti da 150 gr
Porzioni
6 vasetti da 150 gr
Istruzioni
  1. Con un pestello riducete in pasta lo zenzero con l'aglio, il cumino, la cannella, il peperoncino, i semi di cardamomo tolti dai baccelli. Tagliate la cipolla e saltatela in una padella capiente assieme alla pasta di spezie per qualche minuto.
  2. Aggiungete nella padella la zucca tagliata a cubetti grandi come zollette di zucchero e le mele fatte a cubetti più piccoli assieme allo zucchero e alla curcuma, lasciate cuocere fino a che le mele si disfano e la zucca risulta morbida.
  3. Aggiungete l'aceto e cuocete altri dieci minuti. Invasate il chutney bollente nei vasetti sterilizzati, chiudeteli e metteteli in una pentola piena di acqua fredda. Portate a bollore e fate bollire assicurandovi siano sempre coperti dall'acqua fino a che non si è creato il sottovuoto.
Recipe Notes

Si può mangiare subito o può essere lasciato in dispensa, al buio, fino a sei/ otto mesi.

Apfelmus speziata, salsa di mele tedesca con spezie.

Print Recipe
Apfelmus speziata, salsa di mele tedesca con spezie.
Porzioni
10
Ingredienti
Porzioni
10
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pelate e togliete il torsolo alle mele, tagliatele a cubetti e mettetele in una capiente pentola coprendole con lo zucchero.
  2. Aggiungete le spezie, il sale fino e il succo di limone, ponete la pentola su fuoco lento aggiungendo acqua al bisogno.
  3. Portate a bollore fino a che le mele non si disfano, se vi piace una salsa setosa frullate col minipimer.
  4. Versate la salsa in vasetti puliti e sterilizzati e chiudeteli con tappi nuovi senza stringerli a fondo. Metteteli in una pentola capiente coprendoli d'acqua per almeno due dita. Fate bollire assicurandovi sempre che rimangano coperti dall'acqua finchè la capsula al centro del tappo non si abbassa. Lasciateli raffreddare nell'acqua prima di toglierli e conservarli.
Verified by MonsterInsights