fbpx
Loading...

Melanzane ripiene “alla greca”.

Melanzane ripiene "alla greca"/ Greek style stuffed eggplants.

Dopo un colpo di coda dell’inverno sembra che il sole sia tornato per restare, fuori dalla finestra del salone gli alberi sono verdissimi e non vedo altro che foglie, i “plumini” ( pappi) degli alberi invadono la casa, l’erba cipollina è in fiore.

Quest’anno ho deciso di non comprare nuove piante ma, al massimo, di portare avanti quelle che ho (salvia, erba cipollina, prezzemolo riccio, rabarbaro), scoraggiata dal mio imperdonabile pollice nero.

Nemmeno a dirlo le piante che ho citato sono più rigogliose di quanto siano mai state, mi fanno venire voglia di aggiungerne altre… E sabato e domenica prossima a Santarcangelo ci sarà “Balconi fioriti”, una fiera dedicata a piante e fiori di ogni tipo.

La adoro perchè si possono trovare tutte le aromatiche possibili dalla citronella all’orchidea della vaniglia.

E le succulente… Tante succulente di ogni tipo.

Qui potete vedere alcune foto di una precedente edizione; molte piante verranno a casa con me; molte moriranno. 😛

Print Recipe
Melanzane ripiene "alla greca".
Istruzioni
  1. Tagliate a metà per il lungo le melanzane e svuotatele con un cucchiaio o un coltellino le melanzane, tagliate la polpa a cubetti e saltatela in padella con l'aglio, l'olio, poco sale e pepe.
  2. Quando la polpa è rosolata mettetela in una ciotola, aggiungete la feta sbriciolata, il pangrattato e i pinoli leggermente tostati in un padellino.
  3. Riempite abbondantemente le mezze melanzane, aggiungete su ognuna un filo d'olio e infornate a 180°C per circa 20 minuti.

melanzane

 

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights